Jovanotti e Gabriele Muccino insieme per “Padri e figlie”: un inedito nella colonna sonora del film

Jovanotti e Gabriele Muccino ancora insieme: dopo il successo di Baciami ancora e della più recente L’estate addosso, un singolo che ha accompagnato l’omonimo progetto cinematografico del regista e trasmesso in radio durante la stagione più calda dell’anno, Jova è tornato a cantare per l’amico Gabriele. A rivelarlo è stato proprio Muccino, intento a presentare al pubblico il suo ultimo film, Padri e figlie, in arrivo nelle sale cinematografiche per il prossimo 1 ottobre.

In Fathers and daughters c’è una bellissima canzone che io adoro di Jova, inedita, sconosciuta a chiunque tranne che a chi l’ha suonata, alla Francesca naturalmente, (moglie del cantante n.d.r) Saturnino, Riccardo Onori, Marco Sorrentino e davvero pochissimi altri”. Una canzone che possiamo ascoltare in sottofondo in uno dei trailer che anticipano l’uscita della pellicola, noi riportiamo il video in fondo all’articolo. Riconoscete la voce di Lorenzo, nonostante sia appena percettibile?

A quanto pare, nonostante regista e cantante volessero nascondere la notizia ancora per un po’ (ma noi qualche sospetto l’avevamo avuto, leggete QUI), i giornalisti che hanno assistito all’anteprima del film sono riusciti a scoprire il segreto. “Qualche giornalista che ha iniziato a vedere il film, mi ha chiesto di quella canzone di Jova – ha spiegato Muccino – e io a mia volta ho pensato ‘accidenti, si è accorto che c’era la canzone anche se in sottofondo e solo per pochi secondi’. Poi tre giorni fa durante una conferenza stampa via Skype con Tokyo, dove il film esce quasi in contemporanea con l’Italia, la traduttrice giapponese, all’improvviso si illumina e dice: ‘ma c’è anche una canzone di Jovanotti nel film!’. Non ci potevo credere!.

La scelta è ricaduta su Lorenzo anche se il film è ambientato a New York, non solo perché, come ha ricordato Muccino stesso, la Grande Mela “è davvero una enorme gigantesca colonia italiana, ma anche perché per il regista quella canzone aveva un valore importante ed ha voluto così associarla ad una scena altrettanto fondamentale del film: “Per me significava tanto averla per un motivo non solo artistico ma anche affettivo. Perchè la amo particolarmente, proprio per la sua imperfezione, proprio forse perché cantata in inglese, e ho chiesto a Lorenzo di farmela usare nel film, alla fine ci sono riuscito”. Il titolo della canzone rimane un mistero, visto che Muccino ha voluto che fosse Lorenzo a comunicare ufficialmente la notizia al pubblico, anche se in Rete circola già l’indiscrezione su un possibile titolo, che potrebbe essere Amore mio. Ma rimane ancora tutto da scoprire.

Per la prima volta Katie ha conosciuto un uomo speciale con cui poter condividere le emozioni più intime. Non perdete la nuova clip di #PadrieFiglie e indovinate, chi è l’autore della canzone di sottofondo?

Posted by Padri e figlie on Mercoledì 23 settembre 2015

Foto: Twitter

Impostazioni privacy