Laura Pausini annuncia il titolo del nuovo singolo in uscita a settembre

Laura Pausini ha svelato il titolo del suo nuovo singolo che anticiperà il suo prossimo album, Simili: si tratta del Lato destro del cuore e, come la cantante aveva specificato solo pochi giorni fa, uscirà il prossimo 25 settembre. Il titolo, in effetti, era in qualche modo già stato presentato attraverso un misterioso hashtag che Laura ha usato ultimamente, ovvero #LDDC, ma sarebbe stato davvero arduo, per i suoi fan, riuscire addirittura a indovinare il titolo da cui esso derivava.

Il singolo sarà lanciato anche in lingua spagnola con il titolo Lado Derecho Del Corazon, com’era facile prevedere visto il forte legame che c’è tra Laura e la Spagna o il Messico. La notizia non fa che accrescere l’impazienza e la curiosità del suo pubblico, che attende di stringere tra le mani Simili, ma anche di vedere la cantante dal vivo in una delle date previste dal suo tour 2016.

Laura negli ultimi mesi ha ricambiato l’affetto dei suoi sostenitori regalando loro numerose anteprime dal suo ultimo album, a cui sembra dedicarsi con tutte le sue forze nonostante i numerosi impegni che la portano spesso a viaggiare tra l’Europa e l’America: tanto per cominciare ha fatto ascoltare al pubblico una parte di ritornello della title track (che trovate QUI), ma anche altri frammenti audio (come quello che abbiamo riportato QUI) che possono dare un’indicazione di quali saranno le sonorità dell’album.

Recentemente, poi, la cantante ha invitato i suoi fan più giovani a realizzare insieme a lei il video ufficiale di un brano che sarebbe stato estratto da Simili: si tratterà, quindi, del videoclip che dovrebbe accompagnare Lato destro del cuore? In attesa di scoprirlo, sappiamo però che tale video dovrebbe essere stato girato a Miami, dove Laura è impegnata nel suo ruolo di giudice per il talent show La Banda, ideato da Simon Cowell, che avrà inizio il prossimo 13 settembre e che la vedrà affiancata dal collega Ricky Martin. Ci saranno altre sorprese?

laura pausini 2

Foto: Facebook