Video Music Awards: Justin Bieber piange sul palco e torna con “What Do You Mean?” [VIDEO]

Sono andati in scena nella notte tra il 30 e il 31 agosto, sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, i Video Music Awards 2015, così attesi dal pubblico di tutto il mondo, visti i grandi nomi della musica coinvolti nella serata, tra nomination e ospitate, senza dimenticare la presenza di Miley Cyrus come presentatrice, che ha fatto parlare di sé nelle settimane scorse e, ovviamente, subito dopo la sua performance, per i suoi look a dir poco stravaganti e il suo modo di fare “fuori dagli schemi”.

Taylor Swift si è confermata regina della serata, portando a casa il premio “Miglior video dell’anno” per Bad Blood (nonostante le polemiche sul presunto plagio effettuato per la realizzazione del video in questione), ma aggiudicandosi anche i titoli di “Miglior video pop” e “Miglior video femminile” per Blank Space. Un fatto che non stupisce, vista la popolarità di questo lavoro. Non sono mancate “riappacificazioni” importanti tra star, che hanno visto coinvolta la stessa Taylor: è stata proprio lei, ad esempio, a consegnare al rapper Kanye West il prestigioso premio “Vanguard Award”, ricevuto in passato dalle più grandi stelle della musica internazionale, con la speranza degli organizzatori di seppellire una vecchia “ascia di guerra”.

Sì, perché nel 2009 era stato proprio West a strappare il microfono alla Swift, che aveva ricevuto un importante riconoscimento, manifestando la sua contrarietà per la vittoria della cantante. Tra l’altro passerà alla storia anche il fatto che West ha anticipato durante i VMA 2015, tra il serio e il faceto, la sua intenzione di presentare la propria candidatura alle presidenziali del 2020. Ma Taylor ha inoltre duettato con Nicki Minaj e gli appassionati del gossip capiranno bene l’importanza di questo gesto, che arriva dopo frecciatine reciproche che le due si sono lanciate per mesi attraverso interviste e Twitter.

Tra la vittoria dei 5 Seconds of Summer per la categoria “Canzone dell’estate” con la loro She’s Kinda Hot e l’annuncio di Miley Cyrus di un disco da scaricare gratuitamente on line, è stato però Justin Bieber a monopolizzare l’attenzione su di sé durante la serata. La pop star ha infatti cantato, come promesso, Where are U now, brano realizzato con Skrillex e Diplo (un lavoro che ha anche ricevuto il premio “Migliori effetti visivi”), ma ha cantato anche e soprattutto What do you mean?, il suo ultimo singolo che anticipa il nuovo album in arrivo e che ha segnato il suo grande ritorno sulla scena discografica internazionale.

Una performance che ha emozionato il suo pubblico, ma che ha anche fatto commuovere lo stesso artista, visibilmente provato per questo rientro in grande stile sotto i riflettori di tutto il mondo. Tra l’altro il cantante ha pubblicato oggi, 31 agosto, il video ufficiale di What do you mean?, che riportiamo di seguito per la gioia dei fan, insieme alle immagini del suo show a Los Angeles. Che ne pensate?


Justin Bieber – MTV VMA’s Performance (2015) di ofjustindrew
Foto video

Impostazioni privacy