Adele, il nuovo album sempre più vicino: a novembre l’atteso ritorno

Dopo tanta attesa, sembra che finalmente il nuovo album di Adele arriverà. A riportare per primo la notizia è stato Billboard, secondo cui la pubblicazione del disco dovrebbe avvenire già il prossimo 25 novembre. Adele stessa, lo scorso anno, aveva promesso che l’album in questione sarebbe stato pronto entro il 2015, ma poi tanti impegni e problemi avrebbero ritardato la sua uscita.

Le ultime notizie al riguardo, prima dell’annuncio “bomba” di Billboard, risalgono già all’inizio dell’anno, quando il Daily Star ha riportato le dichiarazioni di una fonte vicina alla cantante, secondo la quale Adele sarebbe stata impegnata negli Stati Uniti per le registrazioni del disco, in cui dovrebbe essere stata inserita anche un’importante collaborazione con Pharrell Williams (leggi tutto su Velvet Music).

L’album sarà prodotto con l’etichetta indipendente XL Recordings e il titolo dovrebbe essere 25, per rispettare la tradizione della cantante, che attribuisce ai propri dischi il titolo legato alla sua età nel momento in cui li ha incisi. Ora Adele di anni ne ha 27, ok, eppure il prossimo lavoro in studio si riferirà più che altro all’età che aveva quando ha iniziato a lavorarci sopra.

Sì, perché è già da più di due anni che la cantante di Skyfall ha iniziato a dedicarsi al progetto, il che lascia pensare che tanto tempo abbia permesso di prestare per i nuovi brani un’attenzione minuziosa e certosina, al fine di poter replicare il successo già ottenuto con 19 (album d’esordio, pubblicato nel 2008) e 21 (del 2011), confermando così la popolarità di un’artista che ha venduto più di 20 milioni di singoli digitali, considerando il solo mercato degli Stati Uniti.

Secondo alcune indiscrezioni sembra che, oltre al cantante di Happy, potrebbero aver trovato spazio nel disco anche collaborazioni con altri artisti come Lady Gaga e Damon Albarn (frontman dei Blur e dei Gorillaz), mentre è stata esclusa la presenza di Phil Collins, scartato proprio da Adele tempo fa, secondo quanto raccontato dall’artista in questione. Il resto lo scopriremo in autunno, a quanto sembra.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy