Lana Del Rey stanca e vendicativa nel video di “High By The Beach”

Come vi abbiamo anticipato, Lana Del Rey è tornata con il suo singolo High by the beach, già disponibile in formato digitale dallo scorso 10 agosto. On line da ieri, 13 agosto, anche il videoclip ufficiale del brano, in cui Lana appare annoiata, mentre gira per la sua splendida casa sul mare, sfoglia una rivista con la sua immagine riportata in copertina, costantemente spiata da un elicottero. Non prende bene la cosa, a quanto pare, e con l’eleganza che la contraddistingue reagisce “a modo suo” a questa mancanza di privacy.

Un video che è quasi un film, essenziale, semplice, ma con un finale a sorpresa. Un (neanche molto) velato riferimento ai paparazzi, categoria non troppo gradita un po’ a tutte le star della musica, ma anche un testo con cui Lana, con le sonorità vintage e malinconiche che la contraddistinguono, “non la manda a dire” a chi le ha spezzato il cuore. “Lo so che non mi capisci – canta la Del Rey in questo brano – potresti essere un brutto figlio di pu**ana ma questo non fa di te un uomo“.

Ma anche: “La verità è che non ho mai creduto alle tue stron*ate, prosegue, “tutti possono ricominciare, non per amore ma per vendetta. Parole forti, insomma, che si accompagnano a una melodia che, invece, fa dondolare gli ascoltatori come onde del mare: “Tutto quello che voglio fare è essere inebriata dalla spiaggia, canta ancora. Questo è il primo singolo ufficialmente estratto dal suo prossimo album, Honeymoon, ma anche il secondo vero assaggio che la Del Rey ha regalato ai fan, dopo la pubblicazione in Rete della title track (ascolta l’audio su Velvet Music).

La cantante ha dichiarato recentemente, in riferimento al suo nuovo lavoro in studio, che sarà qualcosa di diverso da Ultraviolence, il disco del 2014. Eppure le prime tracce presentate al pubblico appaiono coerenti alla sua produzione musicale precedente. “Anche se le armonie quasi sembrano monotone – ha dichiarato Lana – il disco ha molte influenze quasi hip hop. Che ne pensate?

Foto: video

Impostazioni privacy