Giusy Ferreri, nuovo album dalle sonorità pop: “Sarà più vicino al mio percorso”

Giusy Ferreri è una delle cantanti più apprezzate dell’estate 2015 grazie al suo duetto con Baby K: la loro Roma-Bangkok figura sicuramente fra i tormentoni di questa calda stagione (guarda il videoclip ufficiale su Velvet Music). E sono davvero tanti i fan che stanno aspettando il nuovo lavoro discografico della Ferreri: sarà un disco più vicino al suo percorso. In tutti questi anni ha sempre voluto sperimentare, aggiungendo qualche nota rock o punk all’interno del pop. Le è piaciuto spaziare un po’ su vari generi. Stavolta invece sarà diverso. Lo ha dichiarato la stessa artista domenica 9 agosto nel corso della serata finale di Battiti Live a Bari: “Il pop è la chiave ideale, può permettere di divertirsi“.

Cosa dobbiamo aspettarci allora dopo Gaetana del 2008, Fotografie del 2009, Il mio universo del 2011 e L’attesa del 2014 (senza dimenticare l’ep Non ti scordar mai di me pubblicato appena terminata l’esperienza nella prima edizione di X-Factor)? Al momento non resta che gustarsi Giusy dal vivo, infatti il prossimo 16 agosto sarà ad Avellino (Corso Vittorio Emanuele), il 26 a San Bartolomeo in Galdo a Benevento (Viale Circelli) ed il 29 in piazza Belvedere di Bono a Sassari. Queste sono solo le prime date confermate del tour e non è escluso che in futuro vengano aggiunte altre.

Magari nell’album ci sarà qualche altra sorpresa con colleghi e amici? “Sono molto felice di questa nuova collaborazione“, ha dichiarato qualche tempo fa la rapper riguardo il duetto con la Ferreri. Le due formano sicuramente un’accoppiata vincente per un brano esplosivo, solare e di grande impatto. Si tratta di un vero e proprio inno all’estate e alla voglia di divertirsi. “Il testo di questa canzone – ha detto la femmina Alfa del rap a riguardo – racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere“.

Foto by Facebook