Festambiente 2015, il programma: da Max Gazzè a Daniele Silvestri, da Caparezza ai Subsonica

Dai Subsonica a Caparezza, da Irene Grandi a Carmen Consoli passando per Max Gazzè, Luca Barbarossa, Daniele Silvestri e ancora tanti grandi artisti della musica italiana e internazionale: questo è il programma dell’edizione 2015 di Festambiente, festival internazionale di Legambiente, che si terrà dal 7 al 16 agosto a Rispescia (GR), nel Parco naturale della Maremma. Dieci giorni tra proiezioni, aree attrezzate per i bambini, prodotti ecologici, spettacoli teatrali e, ovviamente musica.

Il programma di quest’anno, poi, accontenta un po’ tutti i gusti: a dare il via alla manifestazione saranno i Subsonica che, dopo il successo del loro ultimo singolo, Specchio, saliranno sul palco venerdì 7 agosto. Il giorno successivo, l’8 agosto, sarà la volta di Max Gazzè, per una tappa speciale del Coast to coast Tour che lo terrà impegnato per tutta l’estate, mentre il suo amico e collega Daniele Silvestri si esibirà insieme a Luca Barbarossa l’11 agosto.

Ma c’è spazio anche per la musica di Piovani e Goran Bregovic, attesi rispettivamente il 9 e 10 agosto, prima di fare largo alle signore: il 13 è il turno di Irene Grandi, mentre il 14 agosto è attesa Carmen Consoli, rientrata sulle scene musicali nel 2015 con l’album L’abitudine di tornare. Il 12 agosto appuntamento con Raphael Gualazzi, che tra le altre cose ha annunciato anche le tappe del suo Jazz me up summer tour, che lo porterà il 1° agosto a San Lazzaro di Savena (BO), il 2 agosto all’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba (CN), il 6 agosto a Sorrento, il 23 all’Auditorium Palacongressi di Rimini, per poi proseguire il 27 e 29 agosto a Palermo (Galleria d’Arte Moderna), il 31 al Teatro Antico di Taormina e, infine, il 15 settembre al Palazzo Reale di Portici (NA).

Festambiente si concluderà invece con i concerti di Caparezza (15 agosto) e degli Africa Unite (16 agosto). Per quanto riguarda i biglietti, l’ingresso è di 8 euro per chi entri prima delle ore 20 e 12 euro dopo tale orario. Ingresso gratuito, invece, per i bambini sotto i 12 anni. In programma anche molti laboratori, incontri, approfondimenti, letture e tanto altro: maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.festambiente.it.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy