Luca Tudisca, aggiunte nuove date al Dialogo Tour. L’elenco completo

Sono andate bene le prime date del Dialogo Tour di Luca Tudisca, concorrente della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La risposta del pubblico è stata così calorosa, che oltre ai già annunciati appuntamenti ne sono stati aggiunti altri: il cantante sarà infatti anche a Licata (Agrigento) presso il Centro Commericale San Giorgio il 2 agosto alle 21.30, a San Polo Dei Cavalieri (Roma) in piazza Marconi il 12 alle 21.30 e a Piazza VII Aprile di Leonessa (Rieti) il 12 settembre alle 21.30 (la stessa sera ci sarà in concerto anche Paola Marotta). E quali sono invece i live confermati in precedenza?

Ricordiamo quelli di del 1 agosto all’Arena di Gliaca di Piraino (Messina), dell’8 a Piazza Vittorio Emanuele di Nicolosi (Catania), del 13 al Club Muddyland di Crotone, del 14 a Piano delle Fontane di Tusa (Messina). E ancora del 2 settembre alla Piazza Comunale di Casalbordino (Chieti) ed infine alla Piazza Comunale di Bella (Potenza) il 23 dello stesso mese. Nei prossimi mesi arriverà anche il tanto atteso disco? I fan lo aspettano da tempo: “Ho molte idee al momento – ha detto lo scorso maggio attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Musicma ancora nulla di chiaro. Ci sono tanti progetti in ballo, tuttavia devo ancora capire bene cosa fare del mio futuro“. Forse alla fine di questo tour potrà lavorare pienamente a questo lavoro?

Tudisca s’ispira ad artisti come Niccolò Fabi e Francesco De Gregori ed ammira il loro approccio alla musica. Ascoltarli nel corso degli anni gli ha fatto capire tanto cose. Per esempio il fatto che riescano ad essere sempre attuali. Il ragazzo vorrebbe prendere spunto dalle loro melodie, anche se non è lui a cercare le canzoni, ma il contrario. Luca pensa infatti che i brani non debbano essere artefatti. Lui scrive perché in questo modo si sente bene e non lo fa solo per ricevere i consensi del pubblico. Questa sua filosofia lo aiuterà in futuro?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy