Fabio Curto, “Tu mi fai impazzire” anticipa l’album. Roby Facchinetti compone una traccia

Sono molti i fan che, dopo il suo trionfo all’ultima edizione di The Voice of Italy, aspettano l’uscita del disco di Fabio Curto, salito sul primo gradino del podio lo scorso 27 maggio, dopo un testa a testa con Roberta Carrese che ha tenuto con il fiato sospeso i seguaci del talent. Ora, però, sono state finalmente state rese note alcune date ufficiali per quanto riguarda l’uscita del prossimo inedito e dell’album in questione.

Da venerdì 31 luglio Curto arriverà in radio con il singolo Tu mi fai impazzire, un brano scritto dallo stesso Fabio e prodotto da Simone Bertolotti, tastierista e produttore per artisti del calibro di Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti, ed Emiliano Bassi, che tra le altre cose, in passato, ha collaborato anche con Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini. Insomma: Fabio è stato aiutato da veri professionisti, che hanno credibilmente arricchito il suo già innato talento come cantautore.

Senza contare che il disco omonimo, Fabio Curto, in uscita il prossimo 28 agosto per l’etichetta Universal Music, è stato supervisionato da Roby Facchinetti, che insieme al figlio Francesco ha fortemente voluto e seguito Fabio nel Team Fach durante le puntate del talent. Non solo: Roby compare anche come compositore del brano Non mi assolvo.

Il disco, oltre a L’Ultimo Esame, inedito presentato da Fabio durante la fase conclusiva di The Voice, e al singolo Tu mi fai Impazzire, conterrà anche alcune delle cover che hanno contribuito a rendere così popolare questo giovane musicista, ex artista di strada, durante il programma: Take Me To Church di Hozier, Emozioni di Lucio Battisti, The Scientist dei Coldplay e Hallelujah di Leonard Cohen. Considerando la stima che Curto ha saputo conquistare, nelle case degli italiani, nei mesi scorsi e l’affetto con cui è stato recentemente accolto ad Acri, la “sua” città, da una folla di circa 10.000 persone (QUI I VIDEO), i presupposti per il successo di questo nuovo progetto discografico ci sono. Staremo a vedere, manca poco per scoprirlo.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy