Fabio Curto, concerto ad Acri con i Facchinetti: “La magia del mio paese” [FOTO/VIDEO]

E’ tornato nella “sua” terra d’origine, Fabio Curto, ha fatto visita ad Acri, sua città natale ieri, 2 luglio, per un evento speciale, che lo ha visto esibirsi accanto a Roby e Francesco Facchinetti. Con i suoi ex coach ha festeggiato, insieme ad un pubblico composto da ben 10.000 persone, il suo successo al talent: è passato poco più di un mese dal giorno della sua vittoria e ora lui, i “Fach” e i suoi sostenitori (tra cui moltissimi “compaesani”, appunto), esultano e sognano già in grande.

“La magia del mio paese raccolto in attorno ad un momento di bellezza – ha scritto Fabio sulla sua pagina Facebook oggi, dopo la sua performance – la forza della musica, ma soprattutto l’incontro e i suoi molteplici significati…tutto questo si è verificato ieri permettendo a me, R‎oby e ‪Francesco Facchinetti‬ di ricevere un regalo immenso: il sapore di ciò che avete creato voi tutti. Sincero, vero e pulito…grazie ragazzi, non immaginate che emozione grande vedervi di persona, felici come spero sarete sempre. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile.

 

Notte Magica Acri-Fabio-Team FACThis video is about Notte Magica Acri-Fabio-Team FAC

Posted by Carlo Adriana Milizia on Giovedì 2 luglio 2015

 

Lo stesso Roby ha scritto, sempre su Facebook, di essersi sentito circondato dall’affetto e dall’entusiasmo del popolo calabrese, mentre Francesco ha esultato così su Twitter: Diecimila persone ad Acri per festeggiare Fabio e il Team Fach. Ecco quello che la musica può fare. Grazie a tutti. Sempre Francesco ha ricordato in conferenza stampa (come mostrato dal video diffuso dall’agenzia di stampa News&Com, che trovate di seguito), che parte della vittoria di Fabio e del team è stata dovuta proprio al sostegno di Acri e che per questo era importante per tutti e tre mantenere una promessa: quella di ricambiare tanto affetto con uno show speciale.

Intanto i prossimi singoli di Curto sarebbero pronti per essere lanciati, come ha avuto modo di confermare lo stesso Fabio. Mancherebbe poco, sembra, all’arrivo del disco (leggi QUI le anticipazioni sul suo atteso lavoro in studio) e presto potrebbe arrivare il pezzo da lanciare in estate, per la gioia di tanti fan, non solo calabresi ma di tutta Italia (anche perché gli Ep degli altri finalisti sono già pronti, ora manca solo l’album del vincitore).

Foto: Twitter

Impostazioni privacy