Ormai ci siamo: come vi abbiamo anticipato, il nuovo disco di Marco Carta uscirà dopo l’estate, quasi a consolare i fan che rientreranno dalle vacanze e si troveranno davanti gli impegni da riprendere in mano, lasciandosi alle spalle sole, spiagge e ombrelloni. Il conto alla rovescia può iniziare, a conferma di ciò è arrivata on line ieri, 22 luglio, una foto pubblicata dallo stesso Carta su Twitter, in cui lo vediamo sorridente dentro uno studio di registrazione.
Un’immagine accompagnata da un commento significativo: “Abbiamo appena finito ufficialmente il disco!”. Poco spazio all’immaginazione, quindi, ora è tempo di festeggiare, per i suoi fan, che si stanno scatenando in Rete dopo la bella notizia: “Sono più impaziente di prima!“, questo uno dei molti commenti lasciati on line dagli utenti. “Aspettiamo di sentirlo, certi che sarà bellissimo“, si legge ancora.
Nel suo tweet Carta ha inoltre taggato due persone: Federica Camba, cantautrice, compositrice e paroliera italiana che ha già lavorato con artisti come Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Emma, Nek e tanti altri (tra cui lo stesso Marco) e Daniele Coro, che da tempo lavora con la Camba per comporre molti dei successi dei cantanti emersi con il talent show Amici di Maria De Filippi, tra cui anche Annalisa. Dunque Marco, a quanto pare, ha potuto contare sulla collaborazione di alcuni tra i più accreditati professionisti della musica pop italiana, il che lascia ben sperare.
Ma per il suo pubblico, in fondo, basta già il suo nome come sinonimo di qualità. Manca poco tempo per scoprire cosa riserverà il giovane artista per i suoi fan, intanto il singolo Ho scelto di no, in rotazione radiofonica dallo scorso 5 giugno, ha fornito un gradito “assaggio” del prossimo lavoro in studio. Il brano (QUI IL VIDEO UFFICIALE) in breve tempo è entrato a far parte della colonna sonora dell’estate 2015 e se queste sono le premesse, c’è da aspettarsi l’arrivo di un album molto popolare che dovrebbe essere accolto con entusiasmo dal pubblico. Non rimane che attendere, però, per conoscere ulteriori novità al riguardo.
Foto: Twitter