Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i Capitani Coraggiosi provano le prime canzoni dei live

Manca poco alla partenza dei 10 live previsti a Roma per i Capitani Coraggiosi, ovvero Claudio Baglioni e Gianni Morandi, e i due si stanno preparando in questi giorni attraverso sessioni di prove. Sempre molto presenti sui social newtork, nonostante non appartengano alla giovane generazione “web addicted”, i due artisti non hanno perso tempo e hanno già postato le prime testimonianze dei preparativi in vista dei concerti capitolini, che sono anche tra gli eventi più attesi del 2015.

Una prima foto ufficiale insieme e poi eccoli lì, nel video che riportiamo in fondo all’articolo, mentre provano Occhi di ragazza, che a questo diventa uno dei pezzi che probabilmente verranno inseriti in scaletta. C’è grande curiosità, da parte di media e fan, circa la serie di brani che sceglieranno di portare sul palco, potendo attingere dai loro corposi repertori, così differenti l’uno dall’altro, non solo per stile ma anche per durata delle canzoni. “Come facciamo: per ogni pezzo tuo, che in media è più lungo, cantiamo un paio dei miei, che sono più brevi?”, ha ironizzato Morandi, rivolto al collega, durante una conferenza stampa tenuta lo scorso 15 giugno.

capitani coraggiosi 2

In effetti non sarà semplice, per loro, scegliere quante e quali canzoni presentare al pubblico, ma il tempo a disposizione per provare i live permetterà ai due artisti di capire meglio cosa funziona e cosa no. Intanto nel video in questione li vediamo anche scherzare insieme, con quel loro modo di fare diverso ma complementare. Proprio questo fare “canzonatorio” farà parte integrante degli show, che comunque avranno ovviamente la musica come elemento portante, potendo però contare anche sulla loro capacità di intrattenere gli spettatori con “siparietti” tipici dei vecchi amici che giocano tra loro con leggerezza.

Tanto che qualcuno li ha anche paragonati a La strana coppia formata, in passato, dagli indimenticabili Jack Lemmon e Walter Matthau. “Magari fossimo come loro! – ha commentato Baglioni, al riguardo – sarà uno spettacolo di musica, anche se ricco di altre suggestioni. “Se ci mettessimo a fare i comici sarebbe la fine!”, ha aggiunto Morandi. Vi lasciamo con le immagini del video in questione, così che i fan possano gustarsi questa piccola ma preziosa anticipazione di ciò che li attende a settembre.

 

Continuano i preparativi.
#baglionimorandilive

Posted by CapitaniCoraggiosiOfficial on Lunedì 20 luglio 2015

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy