I Dear Jack sono attualmente impegnati con le date del loro tour estivo, iniziato lo scorso 3 luglio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma (leggi il report di Velvet Music), eppure in Rete circola voce che il prossimo autunno arriverà addirittura un nuovo album: com’è possibile? Alessio Bernabei e compagni si trovano in giro per l’Italia eppure stanno trovando il tempo per scrivere nuovi brani da proporre a settembre/ottobre ai fan. E’ questa la teoria dearjacksupporters.altervista.org, assistita dal fatto che i ragazzi hanno pubblicato alcune foto proprio in studio di registrazione: “Al lavoro e voi?“, hanno scritto lo scorso 19 luglio. Cosa ci regalerà la band?
Non resta che aspettare informazioni ufficiali a riguardo. Nel frattempo i Dear Jack sono pronti per i concerti il 24 luglio a Nola (a Napoli, per Vulcano Live), il 25 al Teatro Antico di Taormina, prima del gran finale, con il live del 31 agosto ospitato nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, uno dei templi sacri della musica italiana. “Il nostro regalo più grande – ha detto lo scorso marzo il frontman attraverso un’intervista ai microfoni di Rtl 102.5 – sono i fan se suoniamo in posti meravigliosi è grazie a loro“. Per l’occasione non saranno da soli, infatti al loro fianco sul palco ci saranno Alex Britti, The Kolors, Briga e Kekko Silvestre dei Modà.
Vedere tutti questi artisti nella stessa serata non capita proprio tutti i giorni. Si tratta di un cast davvero eccezionale per un evento che si prospetta unico nel suo genere. Quali duetti ci regaleranno? Sicuramente Bernabei duetterà con Britti sulle notte di Oggi sono io e 7000 mila caffè, come ha già fatto nel concerto della Capitale. Sarà invece molto strano vederlo insieme a Stash Fiordispino dei The Kolors: c’è chi parla di rivalità fra i due gruppi, ma non è affatto così.
Foto by Facebook