Anna Tatangelo canta ‘Inafferrabile’ e il Web si scatena: “Ha copiato Paola e Chiara”

L’esibizione di Anna Tatangelo durante l’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival, andata in onda lo scorso 16 luglio, ha decisamente affascinato tutti i suoi fan, colpiti dalla performance della cantante sulle note del suo ultimo singolo, Inafferrabile, entrato a far parte della colonna sonora dell’estate 2015. Ma una parte dei telespettatori, su Twitter, ha criticato l’artista e il suo brano, sottolineando una certa somiglianza (sin troppo evidente, a detta di molti) con Vamos a bailar, vero e proprio tormentone estivo del 2000, cantato da Paola e Chiara.

“Oh, Paola e Chiara con Vamos a bai… ah no… è Anna Tatangelo…”, ha commentato qualcuno sul popolare social network mentre in tv andava in onda la puntata del festival, registrata lo scorso 26 giugno in piazza del Popolo a Roma. Molti altri si sono uniti al coro, con commenti ironici: Inafferrabile = Vamos a bailar di Paola e Chiara…ma perché?“, “Paola e Chiara sono già dall’avvocato“, “Anna, io ti amo ma Inafferrabile è palesemente un plagio di Vamos a bailar di Paola e Chiara” e così via.

Inutile dire che subito i fan della Tatangelo sono accorsi in suo “aiuto”, semmai ne avesse avuto bisogno. Finora, infatti, la cantante si è sempre dimostrata capace di difendersi da sola più che egregiamente, quando c’è stato bisogno, ma un gesto d’amore da parte dei sostenitori fa sempre piacere, in fondo. “Plagio di Paola e Chiara? Ma stiamo scherzando? Rosicare di meno,thanks”, questo uno dei tweet a suo favore. Non è la prima volta che il popolo del Web fa finire la Tatangelo nel suo mirino: già lo scorso aprile Anna aveva fatto discutere non poco i fan dei Doors, on line, per la sua versione di Light My Fire a Webnotte (QUI i video), ma anche in quel caso il suo pubblico aveva espresso invece tante ammirazione per la sua versione del celebre brano. Di seguito, a confronto, le due canzoni chiamate in causa: davvero vi sembrano così simili?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy