Il prossimo 7 settembre all’Arena di Verona ci sarà uno speciale concerto-evento di Fiorella Mannoia che chiude un ciclo della sua carriera. Tanti gli ospiti presenti ad animare la serata (leggi su Velvet Music tutte le info sui biglietti): oltre ai già annunciati Negrita, J-Ax, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi e Loredana Bertè, si aggiungono Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, colleghe con le quali la cantante ha già collaborato in passato. A rivelarlo è la stessa Mannoia attraverso un’intervista a Adnkronos: “Un capitolo che si era aperto con il doppio album antologico per celebrare i miei ‘primi’ 40 anni di musica e anche i miei 60 anni all’anagrafe. E con il successivo tour che doveva durare fino all’inizio dell’anno e invece, a grande richiesta, è andato ben oltre. E continuerà in tutta Italia quest’estate. Poi a Verona faremo una grande festa conclusiva con tanti amici che saliranno con me sul palco“.
A quanto pare nel corso della serata Fiorella e gli altri special guest regaleranno alcune chicche mai eseguite prima: per esempio lei e J-Ax (per la prima volta insieme) stanno pensando di fare una versione particolare di Maria Salvador, tormentone estivo del rapper in duetto con Il Cile. “Non so che uscirà fuori ma mi diverte molto l’idea – ha aggiunto la Mannoia – Mi è sempre piaciuto misurarmi con sfide nuove“. Ovviamente non mancheranno le canzoni del suo repertorio più amate come Caffé nero bollente, Quello che le donne non dicono, Come si cambia.
Questo live, tra le altre cose, conferma l’impegno dell’artista nel sociale: il concerto è promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività, e il ricavato sarà utile a finanziare il percorso di studio e ricerca di giovani dottori italiani che lavorano per rendere il cancro sempre più curabile. Siamo sicuri che non si aggiungerà qualche altro special guest in corsa?
Foto by Twitter