Laura Pausini: Biagio Antonacci l’ospite più “quotato” per il nuovo disco

Quando si parla di una star come Laura Pausini è facile che l’immaginazione dei fan voli oltre le singole parole, soprattutto in un periodo come questo, in cui cresce l’attesa per il nuovo album, Simili. Il pubblico, infatti, è sempre più desideroso di scoprire novità, dettagli e non bastano, a quanto pare, le già importanti anticipazioni che la stessa Laura ha regalato nei giorni scorsi (QUI un breve frammento della titletrack, per esempio).

E’ bastato un semplice post sulla pagina ufficiale di Laura, pubblicato lo scorso 29 giugno, per mandare “in tilt” il pubblico, che la segue sempre molto attivamente sui suoi canali social. La cantante ha condiviso on line una foto (che vi mostriamo di seguito) che la ritrae distesa nel letto, accompagnata dal commento: “Oggi vado a dormire felice…ho cantato una canzone meravigliosa..grazie a chi l’ha scritta..per ora lo sa solo lui!. Cosa avrà voluto dire?

Mistero sull’autore, anche se molti utenti che hanno commentato la notizia si sono dichiarati convinti che si tratti di Biagio Antonacci, grande amico della Pausini, oltre che collega. L’affinità tra i due artisti è cosa nota, così come noto è il brano che Biagio ha già scritto per lei, Tra te e il mare, un pezzo cantato da Antonacci, come omaggio al loro rapporto, proprio durante il suo ultimo tour (QUI IL VIDEO della performance in questione nella tappa ad Eboli).

pausini antonacci

Ad accrescere i sospetti dei fan, inoltre, avrebbe contribuito un’altra foto, pubblicata stavolta dallo stesso Antonacci su Facebook poche ore prima del post di Laura, accompagnata dal messaggio: “Perché ogni notte sia una notte da costruire, da inventare e spero…da rifare”. Il post in questione, tra le altre cose, sarebbe stato “approvato” anche da Laura con un bel “mi piace”, cosa che ha alimentato non poco la fantasia del pubblico. Finora non sono arrivate conferme né smentite ed una collaborazione simile non sarebbe poi così improbabile, ma rimane ancora tutto da scoprire.

biagio antonacci

Sono stati fatti anche altri nomi, dai fan più curiosi e impazienti, tra cui quelli di Tiziano Ferro, Kekko Silvestre ed Eros Ramazzotti, tuttavia l’artista più quotato rimane Antonacci, anche se è stato affiancato da un altro grande Big della musica italiana, purtroppo non più in vita: Mango. “Quando è scomparso hai scritto: ‘mi hai lasciato una canzone che conosco solo io – ricorda un utente dalla memoria lungaadesso scrivi ‘lo sa solo lui’…. Cosa ne pensate? Di chi potrebbe trattarsi?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy