Biagio Antonacci sul palco a Eboli: omaggio a Pino Daniele e Laura Pausini [VIDEO]

E’ partita da Eboli ieri, 10 aprile, la seconda parte de L’amore comporta Tour 2015 (QUI TUTTE LE TAPPE), il nuovo ciclo di concerti che vedranno Biagio Antonacci impegnato a cantare sui palchi italiani. La prima data al Palasele, come c’era da immaginare, è già stata un successo: “E’ stato un grande spettacolo, sei favoloso e come sempre ci dai una grande energia. Questo solo uno dei molti commenti apparsi in Rete nelle ultime ore. In scaletta i più grandi successi del suo repertorio, tra cui Mi fai stare bene, Non ci facciamo compagnia, Sappi amore mio, Quanto tempo e ancora, Convivendo, Liberatemi e, ovviamente, L’amore comporta (VIDEO UFFICIALE).

Tra i momenti più emozionanti della serata, rimarranno nel cuore dei presenti i tributi a due grandi artisti italiani, così diversi tra di loro eppure uniti dall’amore del pubblico nostrano per loro: Pino Daniele e Laura Pausini. Ricordare Pino Daniele è già un regalo praticamente per  tutti gli italiani, farlo in Campania, poi, significa tirare giù il palasport. Infatti i tanti fan si sono uniti in un grande coro durante l’esecuzione di Quando, una canzone che di per sé emozionerebbe anche i sassi, figurarsi se a cantarla è Antonacci insieme alla folla commossa. Biagio aveva già omaggiato Daniele durante la seconda serata dell’ultimo Festival di Sanremo, ma chiaramente la stessa canzone, ripetuta dal vivo in mezzo al pubblico, ha amplificato il suo potere suggestivo.

“Che sorpresa!”, ha commentato invece Laura Pausini attraverso la sua pagina Facebook, dopo aver saputo che il collega aveva intonato dal palco, in suo onore, Tra te e il mare, canzone scritta dallo stesso Antonacci per lei. “Ti voglio bene Biagio, sei grande!”, ha proseguito Laura, al momento impegnata nel suo ruolo di coach per La Voz in Spagna. A proposito di talent, ricordiamo che proprio oggi, 11 aprile, Biagio sarà il quarto giudice straordinario per il primo appuntamento serale di Amici di Maria De Filippi, un evento ovviamente registrato, visto che il cantautore sempre stasera sarà impegnato live nella seconda tappa del tour al Pala Maggiò di Caserta. Di seguito Biagio e la sua versione di Tra te e il mare.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy