“Fragola al cinema”: successo per il concerto-evento al Palalottomatica di Roma [VIDEO]

Giornata a dir poco “movimentata” quella di ieri, 29 giugno, al Palalottomatica di Roma: dopo aver affrontato l’invasione del pubblico pronto ad assistere alle audizioni per la nona edizione di X-Factor Italia (circa 6000 le persone accolte nella struttura nel corso di tre giorni), Mika, Elio, Fedez e Skin, i quattro giudici del talent, hanno lasciato il posto al vincitore del 2014, Lorenzo Fragola. Il suo concerto-evento era atteso da tempo ed è stato trasmesso in tempo reale in oltre 150 sale cinematografiche italiane.

Oggi, a poche ore di distanza dalla fine dello show, i fan si stanno scatenando sul Web, commentando la serata: “È stato indescrivibile, non ci sono parole”, “Mi hai fatto emozionare e divertire, grazie per questa esperienza”, “È stato perfetto, questi solo alcuni dei pareri espressi sul Web. Grande successo anche per gli ospiti della serata, tra cui Rocco Hunt e Nek, con cui Lorenzo ha duettato sulle note di Fatti avanti amore. Sul palco con Fragola è salita anche Chiara Galiazzo: la vincitrice della sesta edizione di X-Factor ha cantato accanto al collega i brani Dangerous e Straordinario, pezzo da lei presentato durante l’ultimo Festival di Sanremo, a cui ha partecipato lo stesso Fragola con la canzone Siamo uguali.

Momento particolarmente emozionante della serata, poi, è stato il duetto del giovane cantante con Francesca Michielin: i due hanno cantato insieme L’amore esiste, un’altra grande hit del 2015, che ha contribuito ad accrescere la popolarità della Michielin negli ultimi mesi (VIDEO UFFICIALE). Lorenzo ha voluto spendere qualche parola nei confronti di Francesca, ammettendo di aver apprezzato particolarmente la sua scelta di completare gli studi prima di dedicarsi al 100% alla musica. Tante le domande a cui Lorenzo ha risposto nel corso della serata, anche grazie ad un meccanismo “social” attraverso cui gli stessi fan potevano porre quesiti a cui lui avrebbe risposto. La prima canzone che ha scritto? Light blue, nata a casa della nonna per uno spettacolo da portare in scena al liceo.

Cosa ama fare nel tempo libero? Passare ogni occasione utile con gli amici, mentre il consiglio che darebbe a chi vuole rendere la passione per la musica un vero lavoro, è quello di ritagliarsi un posto speciale in questo settore, concentrandosi sui propri gusti, senza pretendere di emulare e replicare qualcosa che già esiste ed ha successo. Altre curiosità emerse nel corso della serata: a Lorenzo piacerebbe firmare la colonna sonora di un film della saga di 007, il video di #Fuori c’è il sole è stato girato in 2 giorni e i primi concerti a cui ha assistito sono stati quelli di Max Pezzali e Paolo Nutini.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy