Il Volo conquista Roma con le prime date del tour: “E’ stato emozionante” [VIDEO]

E’ partito da Roma, il 22 giugno, il tour in Italia de Il Volo, dopo un primo appuntamento a Locarno, in Svizzera, tenuto lo scorso 12 giugno (QUI i video dell’evento). Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono saliti sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il loro aspetto impeccabile, come sempre, pronti a tirare fuori tutta l’energia di tre ragazzi giovani, oltre che professionisti con un curriculum già invidiabile.

Circa due ore di concerto hanno sollevato gli applausi dei presenti, con un pubblico di ogni età, che rapito dalle note ha ascoltato grandi classici come Il mondo (di Jimmy Fontana) o Piove (di Domenico Modugno), oltre a successi internazionali come Memory della Streisand, Can’t Help Falling In Love di Elvis o My Way di Frank Sinatra. A chi ha accusato i tre artisti, in passato, di usare questi brani così celebri per “vincere facile”, essendo pezzi che già di per sé toccano le corde del cuore, loro hanno risposto che la loro sfida è proprio quella di confrontarsi con i Big della storia della musica per dare una nuova luce a quelle canzoni: “Ci mettiamo in discussione. Magari qualcuno fa le comparazioni. Ma noi ci divertiamo a farle, e spero che si veda sul palco, dove noi facciamo ciò che amiamo sperando che il nostro pubblico lo capisca”.

I tre si sono esibiti anche in pezzi da solisti, annunciando inoltre ufficialmente l’uscita del nuovo album, atteso per il prossimo settembre. Anche in questo caso si tratterà di un’ennesima prova: riusciranno a rispondere alle elevate aspettative del pubblico? Loro che, oltre al successo internazionale riscosso già in passato, dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo hanno incrementato le vendite dei propri album? “Dopo Sanremo la situazione è cambiata palesemente, in positivo, qui in Italia. Un pubblico di bambini, mamme e papà, ma anche di nonni. Vedere tutte queste persone così tante volte in piedi è stato davvero emozionante e siamo usciti da questo concerto con un sorriso strepitoso, sono stati proprio loro a dichiararlo, secondo quanto riportato dall’Adnkronos.

Riguardo al prossimo lavoro in studio, hanno spiegato che si tratterà di un’evoluzione, “ma senza cambiare genere”, dunque probabilmente dovremmo aspettarci lo stesso stile, ma con un “repertorio più vario”. Mentre il tour procede con l’ultima tappa capitolina oggi, 24 giugno, e un nuovo concerto a Trieste il prossimo 11 luglio, ricordiamo che Il Volo sarà anche sul palco in a Piazza Plebiscito il 4 luglio, per un live gratuito offerto da Il Gioco del Lotto e organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy