Festival di Sanremo 2016: Al Bano e Romina tornano come conduttori?

Finora si è trattato solo di un’indiscrezione, ma tanto è bastato a far sperare molti fan: Albano Carrisi e Romina Power potrebbero davvero essere i prossimi presentatori del Festival di Sanremo? Tra i giornali di gossip che hanno diffuso questa speranza c’è anche Novella 2000: “Sono sempre più in rialzo le quotazioni della coppia Al Bano e Romina Power, dopo il successo del concerto all’Arena di Verona” (VIDEO).

Ma si tratta solo di rumors, al momento, riportati anche da Dagospia. La coppia potrebbe, in effetti, essere particolarmente indicata per un festival che rappresenta, a modo suo, la musica nazional-popolare, ma finora i due hanno sempre sorvolato sull’argomento, quando non esplicitamente negato questa possibilità. “Non è nulla – avrebbe dichiarato lo stesso Al Bano, secondo quanto riportato da Oggi.ituna balla che ho letto anche io sui giornali. Non mi ha chiamato nessuno e se mi chiamassero la risposta sarebbe: io sono un cantante e morirò cantante!.

Proprio recentemente è stata confermata, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, la presenza di Carlo Conti nel cast della kermesse, dopo la fortunata conduzione nell’ultima edizione del festival, anche se per il momento il suo ruolo ufficiale sarebbe più che altro quello di direttore artistico (almeno per i prossimi due anni), con la possibilità, poi, di poter condurre o meno l’evento televisivo. Lo stesso Conti, in passato, aveva espresso la sua perplessità sulla reale possibilità di replicare l’esperienza anche nel 2016.

Al Bano e Romina, dal canto loro, hanno anticipato la loro reunion a Verona proprio sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio, e durante una recente conferenza stampa hanno inoltre lasciato uno “spiraglio di luce” a chi sogna di assistere a nuovi concerti insieme. Da qui a immaginare che possano addirittura farsi carico della conduzione di Sanremo, in effetti, un bel po’ di strada ne passa, ma staremo a vedere. Al momento di sicuro c’è che vedremo Al Bano, stavolta come solista, cantare durante la prima tappa del Festival Show il prossimo 27 giugno a Castelfranco Veneto, insieme a tante altre star (INFORMAZIONI E CALENDARIO).

Foto: Twitter

Impostazioni privacy