Al Bano e Romina, concerto a Verona: “Inediti e tour insieme? Chi lo sa…” [VIDEO]

Il concerto di Albano Carrisi e Romina Power si avvicina: i due canteranno insieme, infatti, sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 29 maggio, a vent’anni di distanza dal loro ultimo live in coppia in Italia. Una data unica, una sola occasione per questa eccezionale reunion tra due artisti che hanno fatto sognare intere generazioni di italiani con la loro musica (e il loro amore). Un evento che, tra l’altro, andrà in onda in diretta su Rai 1.

“Sono felicissima di fare la data a Verona – ha commentato Romina ai margini di una conferenza stampa (segue video) – ma mi dispiace non fare una vera e propria tournée italiana per raggiungere anche gli altri posti dove la gente ci vorrebbe vedere. Peccato. Non è piccola, infatti, la porzione di pubblico nostrano che sogna un tour con più tappe nello Stivale. “Non c’è niente di studiato, nessuna strumentalizzazione. Lo facciamo perché lo sappiamo fare e perché ci piace, ha dichiarato Al Bano, che con Romina ha inoltre duettato sul palco dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo, rispondendo così in qualche modo alle polemiche di chi vedeva dietro la loro reunion solo una questione di denaro, senza alcun intento artistico.

Tra gli ospiti attesi a Verona ci saranno i Ricchi e Poveri, Kabir Bedi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Umberto Tozzi, Michele Placido e Pippo Baudo, anche se Al Bano ammette che potrebbero esserci altre sorprese. I più romantici, poi, si sono chiesti come mai i due cantanti, da anni al centro dei gossip dopo la loro rottura sentimentale, oltre che professionale, abbiano scelto di esibirsi proprio a Verona, città degli innamorati. Al Bano, però, ha lasciato poco spazio alle fantasie: “In Italia i posti per gli innamorati sono ovunque: Roma, Firenze, Venezia…è stato un caso“.

Romina, dal canto suo, vuole ringraziare con questo live i tanti ammiratori che l’hanno sostenuta attraverso i social network in un momento molto difficile per lei, in cui sua madre è stata malata: “Con loro ho trovato un dialogo e un sostegno. A chi ha domandato, invece, se sia possibile aspettarsi degli inediti di coppia in futuro, i due hanno risposto con un incoraggiante: “Forse, chi lo sa….

Nonostante questo, però, Al Bano ha sottolineato di non voler rinunciare alla sua carriera da solista: “Saremo due solisti che faranno qualcosa insieme”. Il cantante, tra l’altro, ha festeggiato oggi, 20 maggio, i suoi 72 anni, proprio accanto alla sua ex compagna di vita. “Io canterò In ginocchio da te a Romina e lei a me Non sono degno di te, ha scherzato lui, mentre la Power ha ammesso: “Cosa mi piace di lui? Il profumo che usa”.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy