E’ partito alla grande l’atteso tour de Il Volo, inaugurato ieri, 12 giugno, con il concerto in Piazza Grande a Locarno, in Svizzera. Il successo di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto supera i confini nazionali e ad applaudire le loro performance, ieri sera, c’erano davvero moltissimi fan. Uno dei meriti del gruppo è quello di mettere d’accordo un pubblico davvero diversificato, composto tanto dalle adolescenti quanto dai loro genitori, grazie a quel mix di musica moderna e classica che li ha resi così popolari.
“Gli italiani che troviamo all’estero sono davvero molto calorosi – ha spiegato Piero Barone durante un’intervista per Ticinonline – noi li facciamo sentire a casa, cercando di regalare loro un ricordo, un pezzo di infanzia“. Non c’era un cielo limpido ieri, a Locarno, ma non è mancato in scaletta, ovviamente ‘O sole mio, cavallo di battaglia del trio, così come non poteva mancare Grande amore, brano vincitore all’ultimo Festival di Sanremo.
Ora il prossimo appuntamento è nella “loro” Italia, più precisamente alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove i tre si esibiranno il 22, 23 e 24 giugno, prima di proseguire nel resto dello Stivale, fino alla tappa conclusiva, che si terrà il prossimo 21 settembre nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. Periodo d’oro per i giovani artisti, che dopo aver preso parte a Sanremo e all’Eurovision Song Contest, hanno visto crescere ancora di più la loro popolarità.
Quando si tratta di musica e della loro carriera, poi, non si risparmiano, così mentre l’impegno del tour procede, i tre non si fermano e sono già al lavoro per il prossimo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2015 (QUI le novità sul disco e le altre date del tour). Intanto è stato annunciato proprio un paio di giorni fa che i cantanti si esibiranno anche in Piazza Plebiscito, a Napoli, per un concerto gratuito offerto da Il Gioco del Lotto, che si terrà il prossimo 4 luglio.
Foto: Facebook