Si sta già riscaldando in vista della sua performance all’Arena di Verona, Deborah Iurato, una delle star che stasera, 4 giugno, prenderà parte ai Wind Music Awards, il maxi concerto-evento che i fan potranno seguire in diretta in prima serata su Raiuno a partire dalle ore 20.30, ma l’ex stella di Amici di Maria De Filippi ha voluto regalare una piccola sorpresa al suo pubblico prima di salire sul palco ed esibirsi davanti ai tanti telespettatori.
Domani, 5 giugno, sarà infatti possibile ascoltare il suo nuovo singolo inedito, Da sola: questa la bella notizia annunciata dalla cantante sulla propria pagina Facebook. La canzone, scritta da Giovanni Caccamo e Placido Salamone, sarà presentata in anteprima proprio dall’Arena di Verona (“Non vedo l’ora di farvela ascoltare!”, ha scritto Deborah ai suoi fan) e benché ci siano ancora poche notizie al riguardo, sembra si tratti di un pezzo molto estivo, che rispecchia degnamente l’energia e la grinta della giovane artista.
“Questo brano è un inno alla libertà, un invito a guardare lontano – queste le prime parole di Deborah che si stanno diffondendo nelle ultime ore sul Web – bisogna vivere l’Amore senza paura, ognuno può farlo suo, dipende da come arriva al cuore. Mancava nel mio repertorio un pezzo così, per questo ringrazio Giovanni Caccamo e il mio chitarrista, Placido Salamone“.
Deborah è molto amica di Caccamo, vincitore all’ultimo Festival di Sanremo per la categoria Nuove proposte: “Credo che per lui sia stato più facile scrivere un testo su quello che sto provando realmente oggi”, ha raccontato la cantante. Riguardo al lavoro di Salamone, invece, Deborah ha dichiarato: “L’arrangiamento di Placido è come l’ho sempre sognato: un mood molto estivo, diciamo ‘ballerino’, anche se stiamo parlando di una canzone con testo ricco di contenuti“.
Mancano poche ore, in fondo, prima di poter valutare con le proprie orecchie il lavoro in questione, anche se per il momento la Iurato non ha mai deluso il suo pubblico, che potrà inoltre vederla e ascoltarla live grazie ai primi concerti estivi fissati per il mese di giugno. Tra l’altro Da sola sarà trasmesso in anteprima radiofonica nazionale da Radio One a mezzanotte e il singolo sarà disponibile anche sul sito radioone.it.
Foto: Facebook