Amici 14, la semifinale: Briga e The Kolors sono salvi? [ANTICIPAZIONI]

Dopo l’eliminazione di Valentina Tesio (leggi l’intervista esclusiva di Velvet Music) dalla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è arrivato il momento della semifinale. L’ottava e penultima puntata del serale andrà in onda oggi, sabato 30 maggio, e vedrà scontrarsi Mattia Briga e Klaudia Pepa per la squadra bianca di Emma Marrone e The Kolors, Virginia Tomarchio e Giorgio Albanese per il team blu di Elisa. Chi avrà la meglio? [SPOILER] Sono solo quattro i posti per la finale (che andrà in onda su Canale 5 venerdì 5 giugno, eccezionalmente in diretta) e fortunatamente due sono per il circuito canto: Briga e la band capitanata da Stash Fiordispino ce l’hanno fatta.

Al ballottaggio sono infatti finiti due ballerini: Giorgio e Virginia, ed è stato proprio il primo a tornare a casa. Avremo così una finale equa, visto che ci sono due concorrenti per la squadra blu e due per quella bianca. Tra gli ospiti musicali di questa settimana abbiamo Nek, Massimo Ranieri (che torna ancora una volta a cantare sui passi di danza di Klaudia), Cristiano de Andrè, Lucia Aliberti e Renato Zero (giudice della prima puntata al posto di Loredana Bertè). Il cantante ha duettato con i The Kolors proprio ad inizio puntata in un medley di Mi vendo e Il Triangolo. Il punto però è comunque andato ai bianchi grazie ad un’esibizione della Pepa in tacchi rossi.

Secondo quanto riporta Dagospia ci sarebbe stata una polemica proprio fra la Bertè e Zero durante la registrazione: “Loredana Bertè avrebbe polemicamente e platealmente deciso di non guardarlo estraendo dalla borsetta una lima per unghie. La manicure non sarebbe andata giù a Zero, che avrebbe reagito alla provocazione della Bertè facendole vedere i… Sorcini verdi” (leggi tutto su Velvet Gossip). Al contrario Loredana sembra essersi ricreduta sulle doti di Briga, tanto da alzarsi per una standing ovation durante il suo duetto la soprano Aliberti. Le carte in tavola sono cambiate: durante l’ultima puntata potrebbe accadere di tutto.

Foto by Facebook