Marco Mengoni, “Io ti aspetto”: nel video l’amore si celebra a ritmo dance

I video di Guerriero ed Esseri umani, singoli estratti dall’ormai celebre album di Marco Mengoni, Parole in circolo, hanno già segnato un numero di visualizzazioni da record su Youtube e Vevo e siamo certi che anche “l’ultimo arrivato”, Io ti aspetto, si farà valere. Sì, perché da oggi, 29 maggio, il singolo non solo sarà in rotazione radiofonica, come anticipato da VelvetMusic, ma sarà anche disponibile on line in versione videoclip.

Un lavoro diretto da Luca Finotti, regista alle prime armi fortemente voluto da Mengoni per il suo ultimo progetto proprio per dar spazio agli artisti emergenti. Il risultato è un tripudio di colori e di gioia di vivere, che trasmette, attraverso le immagini, quello che sembra essere il senso del brano: “Io ti aspetto e, nel frattempo, vivo, come recita il ritornello della canzone, destinata a diventare parte della colonna sonora dell’estate 2015.

Vediamo tanti ragazzi ballare in una festa fatta di musica e giochi d’acqua, baci scambiati tra la folla, frammenti di storie d’amore complesse, come lo sono spesso tra i più giovani, ma che lasciano comunque vivere ed esultare nonostante i problemi (“Senza te io sono ciò che ero, canta ancora Mengoni). Un brano che, come molte altre tracce contenute nell’album Parole in circolo, doppio disco di platino, farà riflettere (oltre che ballare) molti ascoltatori, che potranno rispecchiarsi nel suo testo.

Ieri sera Marco è stato uno dei protagonisti del maxi-evento Radio Italia Live a Milano, mentre il 30 maggio sarà uno degli ospiti che accompagneranno Samuele Bersani nel suo concerto “Plurale Unico” a Roma. Il 14 giugno, invece, lo vedremo salire sul palco del Parco delle Cascine di Firenze per gli Mtv Awards 2015, insieme a tanti altri ospiti eccezionali come J-Ax, Max Pezzali, Nek e Fedez (QUI le informazioni sulla serata e il cast al completo). Questi sono i primi appuntamenti dopo la conclusione del suo tour 2015, che (come c’era da aspettarsi) è stato un grande successo ricco di sold out, basta dare un’occhiata a foto e video della data zero a Mantova per farsene un’idea. Riportiamo di seguito il video ufficiale di Io ti aspetto: che ve ne pare?

Foto: Vevo

Impostazioni privacy