Samuele Bersani: anche Marco Mengoni tra gli ospiti del concerto a Roma

Samuele Bersani ha annunciato, per il momento, un unico live per questo 2015, ma sarà un evento speciale, arricchito dalla presenza di tanti ospiti d’eccezione, tra cui Carmen Consoli, Caparezza, Malika Ayane, Pacifico e Musica Nuda. “Chissà mai volesse aggiungersi ancora qualche altro amico (persino Barbra Streisand), nella musica c’è sempre posto fino all’ultimo secondo…”, ha scritto Bersani sulla sua pagina Facebook e in effetti è già stato anticipato che ci sarà spazio anche per “altre sorprese” durante il suo concerto a Roma, che si terrà il prossimo 30 maggio all’interno dell’Auditorium Parco della Musica.

Una di queste sorprese, tanto per cominciare, è già stata svelata: anche Marco Mengoni si unirà a “Plurale unico” (questo il titolo dell’evento capitolino). Una notizia “bomba” per i fan di Mengoni, molti dei quali hanno già potuto ascoltarlo dal vivo durante il suo tour Mengoni Live 2015, recentemente concluso dopo 10 tappe sold out in giro per l’Italia (FOTO E VIDEO della data zero a Mantova).

 

bersani_plurale-unico

 

L’annuncio ha fatto scatenare anche i fan di Samuele, molto entusiasti, in generale, per la notizia, anche se alcuni di loro chiedono ancora altre star all’interno del cast della serata: all’appello, secondo il loro parere, mancherebbero, per esempio, Giuliano Sangiorgi o Cristiano de André. C’è chi, poi, non capisce l’accostamento tra la musica di Samuele e quella di Caparezza o, appunto, di Marco Mengoni e avrebbe preferito vedere salire sul palco Francesco de Gregori, per esempio, ritenendolo più “coerente” con il percorso artistico di Bersani.

Ma non è un concerto “à la carte” e i nomi in programma già sono bastati a lasciare più che soddisfatta la maggior parte del pubblico, che potrà acquistare i biglietti sul sito ticketone.it o nei punti vendita abituali, al costo di 30 euro. Un prezzo più che ragionevole, considerando la quantità (e qualità) di artisti coinvolti. In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che Mengoni si esibirà anche il prossimo 28 maggio in piazza del Duomo a Milano per il concerto Radio Italia Live e il 14 giugno a Firenze per la serata degli Mtv Awards 2015.

Foto: comunicato stampa

Impostazioni privacy