Alessandra Amoroso, dopo aver conquistato il cuore del pubblico italiano, parte alla conquista del mercato discografico nei paesi latini con un nuovo singolo in lingua spagnola: Grito y no me escuchas, traduzione del celebre brano Urlo e non mi senti scritto per lei da “Kekko” Silvestre dei Modà e inserito nell’album Il mondo in un secondo. Alessandra, inoltre, non ha perso tempo e a quanto pare ha già girato il relativo videoclip, che riportiamo in forno all’articolo, la cui regia è stata affidata a Gaetano Morbioli, con cui Amoroso ha già lavorato per il video di Arrivi tu.
Sempre sul web è apparsa anche la probabile copertina del singolo. Per il momento tanto basta per “accontentarsi” di queste prime informazioni, anche se sicuramente Alessandra sarà la prima a fornire maggiori dettagli alla sua Big Family, con cui è sempre in stretto contatto, tanto che spesso sono loro i primi ad essere tenuti aggiornati sulle sue novità, prima ancora della stampa specializzata. Anche così Alessandra ripaga il loro affetto.
Si può perciò affermare che Amoroso sta muovendo i suoi primi passi verso l’estero, verso quei paesi di lingua spagnola che, tanto per portare l’esempio più celebre, hanno accolto a braccia aperte Laura Pausini, ormai una vera e propria star per il pubblico latino-americano e non solo. La speranza è che anche Alessandra, che presto vedremo sul palco insieme all’amica e collega Annalisa Scarrone per una data speciale dello Splende Tour, segua le orme di Laura e di tanti altri big della musica italiana che hanno saputo portare la propria voce oltre i confini nazionali, in giro per il mondo, con un grande successo in termini di dischi venduti. Staremo a vedere, intanto, incrociando le dita per lei.
Foto: Twitter