Non è lui il vincitore della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, vista la sua esclusione durante la prima puntata del serale del programma, tuttavia Davide Mogavero può ritenersi più che soddisfatto, vista la grande quantità di fan che ha saputo guadagnarsi in breve tempo durante le settimane di partecipazione al talent. Amici, in fondo, come altri format simili, è solo un trampolino di lancio e non sarebbe insolito che un concorrente, pur non uscendo vincitore, abbia poi ottenuto le sue soddisfazioni in campo discografico.
A conferma di ciò, basti pensare che negli ultimi giorni i suoi fan stanno riempiendo i canali social, in particolare Twitter, di messaggi entusiasti dopo che il cantante ha rivelato l’uscita del suo primo singolo, C’è ancora tempo, con tanto di hashtag personalizzato (#ceancoratempo) pronto a cavalcare l’onda dei più gettonati del momento. Dunque quella che speriamo sia la sua prossima hit sembra davvero dietro l’angolo, al punto che Davide in persona ha deciso di condividere con il suo pubblico una piccola anteprima, ovvero una breve ma significativa parte del testo del brano.
“Non un passo indietro mai, neanche mezzo ne vedrai, ne ho scalate di montagne”: sono bastate queste poche parole per far colpo sui suoi seguaci, che già attendono impazienti l’uscita del pezzo in questione e si complimentano anche solo per questo primo verso. “Cucita addosso a te questa frase, come penso sia l’intera canzone”, scrive qualcuno. Ma anche: “Una frase e già penso che questa sarà la colonna sonora di questo mio periodo”, “Già mi piace!”, “Già ho le lacrime agli occhi senza aver sentito la canzone. Sono delle parole uniche, emozionanti“.
L’aveva anticipato, Davide, che la sua delusione, la seconda dopo il mancato trionfo a X-Factor, non lo avrebbe comunque fermato, anzi: “Chi ha detto fine? – ha scritto il ragazzo dopo la sua uscita dal programma – È un grande inizio e non potrei desiderare supporters migliori di voi! Non vedo l’ora di farvi ascoltare i nuovi inediti…pronti da un po’”. Nessuno, però, si aspettava che il primo fosse così imminente. A questo punto non rimane che attendere quello che, date le prime reazioni del pubblico, si preannuncia già come un successo.
Foto: Facebook
–