Gianna Nannini in playback ad Amici: ironia e polemiche in Rete [VIDEO]

Sarà stata la brutta figura fatta sul palco dell’Ariston durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, da evitare di ripetere a tutti i costi (QUI IL VIDEO), sarà una scelta non dipesa da una sua decisione, sta di fatto che Gianna Nannini ieri, 25 aprile, durante la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, ha eseguito in playback Lontano dagli occhi, brano contenuto nel suo ultimo disco Hitalia, mentre Valentina, concorrente che ha duettato con lei sul palco, ha interpretato la canzone dal vivo.

Così come in playback sembra abbia eseguito, da sola, il brano Dio è morto, sempre tratto dal suo ultimo disco, ricevendo, nonostante tutto, anche i complimenti in studio. La Rete si è sin da subito scatenata su Twitter: “Rimanere davanti alla TV fino alle 00.30 per sentire cantare la Nannini in playback, “Gianna Nannini avrà fatto le prove con Dubsmash“, “Ma pure il tour lo fa in playback?” e così via.

La rocker toscana aveva già lasciato i telespettatori amareggiati lo scorso anno, alla finale di X-Factor 8, quando ha eseguito sempre Lontano dagli occhi, anche in questo caso, a detta di tutti, in playback. “Ho fatto un po’un t**iaio – aveva scritto Gianna in occasione della gaffe fatta a Sanremo con Sei nell’anima cantata live, ma con più di un errored’altronde il “fuoritempo” è la mia specialità da sempre, vanno tutti a tempo. Viva il rock a Sanremo e chi sbaglia. In quel caso, i fan si erano schierati a suo favore, contro chi la dava ormai per “spacciata”. Stavolta l’artista non ha rilasciato commenti sui social network, dove intanto il video della sua esibizione viene diffuso a gran velocità. Arriveranno anche in questo caso spiegazioni da parte sua?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy