Morandi e Baglioni, Silvio Muccino realizzerà un docu-film con le immagini dei 10 concerti?

Cosa hanno in comune Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Silvio Muccino? I primi due, come sanno bene tutti i loro fan, saranno protagonisti di ben dieci speciali concerti il prossimo settembre (dal 10 al 22) a Roma presso il Foro Italico (leggi le info sui biglietti su Velvet Music). Un progetto che si chiama Capitani coraggiosi e che, a quanto pare, coinvolgerà anche il regista. “16 aprile, Roma. Autoscatto con Claudio e Silvio Muccino, giovane e affermato attore e regista, incuriosito dalla storia di Capitani coraggiosi“, ha scritto Morandi su Facebook; “Tre ragazzi“, gli ha fatto eco Baglioni; “In arrivo fantastiche novità… ssshhhh“, ha postato invece Muccino”. Cosa bolle in pentola? E’ il settimanale Chi a svelare l’arcano: i tre hanno stanno collaborando per un lungometraggio da girare durante i live. Arriverà quindi un dvd speciale per chi non potrà andare nella Capitale ad assistere a questi grandi eventi?

E’ l’ipotesi più probabile, anche se è meglio aspettare la conferma dai diretti interessati. Ma cosa ci dobbiamo aspettare? “Si dice sempre: prima o poi lo faremo – ha detto Claudio – Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero“; “Non si finisce mai di giocare – ha aggiunto Gianni – suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare“. Da due artisti di questo calibro insieme sul palco possiamo aspettarci davvero di tutto. Secondo Il Mattino potrebbero essere programmate delle repliche nei palasport di Torino, Milano e Bologna, oltre che sul piccolo schermo. Forse il lavoro di Muccino verrà trasmesso in televisione?

Baglioni e Morandi si conoscono dal lontano 1969 e nel corso degli anni hanno avuto modo di duettare diverse volte insieme. Come dimenticare il concerto di ‘O Scià a Malta del 2008 con il collega Riccardo Cocciante? Siamo curiosi di vedere (e ascoltare) cosa accadrà stavolta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy