Don Joe da nord a sud d’Italia per “Ora o mai più”: parte il tour promozionale

Il nuovo album di Don Joe, Ora o mai più, uscirà su etichetta Universal Music il prossimo 5 maggio, ed è stato già anticipato dalla pubblicazione della title track, realizzata in collaborazione con Emma Marrone, un singolo già disponibile su iTunes per chi effettuerà il pre-order dell’album. In attesa dell’arrivo sul mercato del suo lavoro in studio, però, il membro dei Club Dogo ha già annunciato le tappe dell’instore tour che accompagnerà l’uscita dell’album in questione.

Si partirà il 4 maggio con ben due incontri, previsti più precisamente a Varese (ore 15), alla Casa del Disco, e a Vittuone (MI) alle ore 18, dove il rapper è atteso al Media World del centro commerciale Il Destriero. Si proseguirà poi con altre tappe, che riportiamo in fondo all’articolo, fino alla conclusione di questo breve “viaggio” a Brescia e Bologna (10 maggio). Un disco che ha sollevato polemiche tra il pubblico ancora prima della sua uscita, per via dei featuring in esso contenuti, risultati davvero inaspettati per una porzione di fan che segue Don Joe da anni.

J-Ax, Francesca Michielin e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sono solo alcuni degli “ospiti eccezionali” che appaiono nella tracklist, insieme ad Emis Killa, Giuliano Palma, Rocco Hunt, Clementino, Julia e Maruego. Senza dimenticare, ovviamente, i Club Dogo, ma loro sono chiaramente tra i nomi più graditi agli ascoltatori. Molti fan, in Rete, hanno espresso la loro perplessità: gli artisti con cui il rapper ha deciso di cantare non renderanno questo progetto un po’ troppo “pop”?

Tuttavia molti altri “seguaci” si fidano delle scelte artistiche del loro beniamino, che non li ha mai delusi, ed attendono pazientemente di poter valutare il tutto solamente dopo aver ascoltato i brani. Una scelta che appare, forse, la più saggia. Lo stesso Don Joe non si è lasciato influenzare da eventuali critiche e, intanto, il suo duetto con Emma è già in vetta alle classifiche di vendita di iTunes. Di seguito tutte le tappe e date dell’instore tour, aspettando di poter davvero giudicare il suo nuovo lavoro non per i cantanti che vi hanno collaborato, ma per la sua qualità effettiva.

  • 4 maggio – ore 15, Varese – Casa del Disco
  • 4 maggio – ore 18, Vittuone (MI) – Media World C.C Il Destriero
  • 5 maggio – ore 17, Milano – Mondadori Duomo
  • 6 maggio – ore 17, Roma – Discoteca Laziale
  • 7 maggio – ore 15, Napoli – Feltrinelli Stazione
  • 7 maggio – ore 18, Marcianise (CE) – Media Wolrd C.C Campania
  • 8 maggio – ore 18, Torino – Feltrinelli stazione
  • 9 maggio – ore 16, Marghera (VE) – Media Wolrd C.C Nave De Vero
  • 10 maggio – ore 15, Brescia – Mondadori C.C Freccia Rossa
  • 10 maggio – ore 18.30, Bologna – Mondadori

Foto: Facebook

Impostazioni privacy