Don Joe e la “virata pop”: nel nuovo album anche Emma, J-Ax, Michielin e Sangiorgi

Gli ospiti che hanno collaborato al nuovo disco di Don Joe fanno discutere non poco i fan del rapper dei Club Dogo. E’ stato proprio lui a fare i primi nomi delle “special guest”, accompagnando le novità con una serie di selfie accanto alle stelle che lo hanno accompagnato in questa nuova avventura. Tra tutti, Emma Marrone è forse la collega che ha lasciato più perplesso il suo pubblico. Una “sferzata pop” che sembra far storcere il naso a chi lo vorrebbe, forse, più “bad boy” e fuori dalle righe, fuori dalle logiche del mercato, anche se un artista come lui non sembra dover e voler rendere conto a nessuno circa le sue scelte.

C’è anche, infatti, chi si fida di lui: Don non ha mai deluso quindi spero in un super album, scrive qualcuno, senza contare i molti fan della Marrone che applaudono al featuring che, secondo le prime informazioni, dovrebbe intitolarsi Ora o mai più. In effetti un duetto del genere giunge quantomeno inaspettato e desta non poca curiosità. E’ stata la rivista Rolling Stone, comunque, ad ascoltare in anteprima l’ultimo lavoro in studio di Don e a definirlo “una rivoluzione pop”, anticipando che Emma non sarà l’unica super-ospite.

emma don joe

 

Sembra, infatti, che tra gli altri artisti coinvolti ci sarebbero anche Giuliano Sangiorgi e Francesca Michielin, ovvero due pezzi grossi che negli ultimi anni hanno riscosso sempre di più i favori del pubblico, senza contare J-Ax. A conferma del fatto che lo “zio” più amato del momento ha realmente lavorato fianco a fianco con Don, è arrivata sui social anche una loro foto insieme, a cui (anche in questo caso) il pubblico ha reagito in maniera diametralmente opposta: chi non ha approvato affatto, vedendoci dietro una manovra un po’ troppo “commerciale”, e chi, invece, si è dimostrato entusiasta. Non è ancora stata comunicata una data ufficiale per l’uscita del disco, ma in Rete c’è già chi ipotizza che possa coincidere con la pubblicazione della riedizione di Non siamo più quelli di Mi fist dei Dogo, il prossimo 5 maggio. Staremo a vedere se sia vero e, soprattutto, se questa versione di Don Joe “in salsa pop” metterà tutti definitivamente a tacere o, al contrario, darà ragione a chi non crede nel progetto e gli domanda: “Quali saranno i prossimi con cui lavorerai? Mina e Max Pezzali?.

don joe J-Ax

Foto: Facebook

Impostazioni privacy