Concerto 1 Maggio a Roma: da Alex Britti a Noemi, si aggiungono altri grandi nomi

Dopo i nomi dei primi artisti presenti al concerto del 1 maggio a Roma (tra cui, ricordiamo, i Bluvertigo e PFM), ecco altri grandi personaggi aggiungersi al tradizionale appuntamento capitolino, anche se l’organizzazione ha anticipato che “seguiranno, nei prossimi giorni, altre sorprese“. Ma comunicare ufficialmente l’arrivo, sul palco allestito a San Giovanni, di artisti come Alex Britti, Noemi o Enrico Ruggeri è già una sorpresa che fa contenti gran parte degli italiani.

Accanto a loro vedremo esibirsi, dalle ore 15 in poi, Almamegretta, Alessio Bertallot, Goran Bregovic, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Nesli, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine.

In questo cast stellare atteso anche il rapper Emis Killa, che ha commentato così la notizia: “Per me è una grande opportunità, contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica”.

Sul palco anche 3 artisti emergenti, che si aggiudicheranno un posto speciale grazie al contest 1MNext, che ha coinvolto ben 681 iscritti e volge ora alla sua fase finale. Solo 12 candidati sono arrivati a questo punto cruciale e saranno giudicati attraverso esibizioni live che si svolgeranno il 24, 25 e 26 aprile 2015 al Contestaccio di Roma. Tra di loro, i 3 giudicati migliori avranno l’occasione di suonare davanti alla folla oceanica che ogni anno si riversa a San Giovanni. I finalisti sono: Bamboo, Fiori di Cadillac, Gianna Chillà, I figli dell’officina, I musicanti del vento, La Rua, Le stanze di Federico, Metrò, NiggaRadio, Plaza, Sula Ventrebianco e Toromeccanica.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy