Laura Pausini per la prima volta in concerto sulla neve [VIDEO]

Laura Pausini ha lasciato per un po’ la “terra caliente” della Spagna, dov’è impegnata nel suo ruolo di coach per La Voz, per cantare ieri, 11 aprile, sotto il cielo del valico Kleine Scheidegg, in Svizzera, davanti a un pubblico composto da circa 5000 persone. Tutti sotto la neve per ascoltare il cast della 18esima edizione del Festival SnowpenAir, che tra gli altri artisti ha coinvolto anche  Ronan Keating. “È stato stupendo”, si legge oggi sul profilo Facebook ufficiale di Laura, un commento accompagnato da tante foto della star insieme alla band e sul palco.

Invece no, Benvenuto, Se non te, La solitudine e Resta in ascolto sono i successi che Laura ha portato sul palco, come mostrato dal video che riportiamo di seguito, realizzato da un fan, oltre al brano Tra te e il mare, cantato a poche ore di distanza da quando l’amico Biagio Antonacci ha voluto eseguire il pezzo in questione, scritto proprio da lui per la stessa Pausini, sul palco del Pala Sele ad Eboli per l’avvio della seconda parte de L’amore comporta Tour (QUI I VIDEO).

Un concerto che si è svolto a ben 2000 metri di altitudine e che ha visto Laura cantare per la prima volta tra le cime innevate, in un’atmosfera davvero suggestiva. Accanto a lei i fan, che non la lasciano mai sola, disposti ad affrontare anche le grandi distanze per vederla live. Bandiere italiane, palloncini a forma di cuore alzati al cielo con sopra scritto con il pennarello il nome della loro beniamina, che ha scaldato tutti i presenti con la sua voce, nonostante i fiocchi di neve che cadevano leggeri dal cielo.

laura pausini concerto svizzera

Il look è rimasto, nonostante il freddo, quello che la contraddistingue da sempre: semplice e sobrio, ma anche elegante e chic. Lei, che sembra davvero essere rimasta la “ragazza della porta accanto” nonostante sia una delle pop star più amate non solo in Italia ma anche all’estero, lei che ringrazia i parenti presenti durante il concerto e ricorda il padre (come spesso accade), che molti anni prima l’ha accompagnata proprio in Svizzera per uno dei suoi primi concerti, quando ancora non era così nota. Laura che, spente le luci sul palco, torna da sua figlia, perché, al di là del successo, non dimentica mai la famiglia e i suoi affetti più cari.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy