Max Pezzali: mix finale per il nuovo disco

E’ stata lanciata in Rete la notizia bomba che ha rischiato di passare così, quasi in “sordina”, se non fosse che i fan di Max Pezzali sono sempre molto attenti alle novità, quindi questa non se la potevano proprio lasciar scappare: il nuovo disco dell’ex 883 sta arrivando davvero sul mercato discografico. A darne la conferma è stato Claudio Cecchetto con una foto dallo studio di registrazione postata sul suo profilo Twitter, con un commento che non lascia spazio ai dubbi: “Pronti al mix finale del nuovo album di @MaxPezzali #comingsoon“.

In fondo lo stesso Pezzali aveva già dato qualche importante anticipazione, nei mesi scorsi, annunciando che il disco sarebbe uscito in estate o, al più tardi, in autunno, ma anche, più recentemente, che la tracklist era già pronta. “Mi manca solo un lento d’amore”, aveva spiegato durante un’intervista al sito L’Arena.it (LEGGI QUI). Ancora poche, però, le informazioni certe al riguardo. Ora, però, l’immagine postata da Cecchetto il 7 aprile regala una veste molto più ufficiale a tutta la questione e fa apparire l’uscita ancora più imminente.

max pezzali nuovo disco

Neanche il tempo di lasciar diffondere la notizia, che già molti fan chiedono di più: quando ci sarà il nuovo tour, ad esempio. Ma sembra decisamente prematuro parlarne, anche se naturalmente si attendono una serie di appuntamenti live ad accompagnare il nuovo lavoro. “Da quando ho saputo del concerto di Radio Italia ho iniziato a sospettare che ci fosse un disco nuovo in arrivo”, commenta qualcuno tra gli utenti in Rete. In effetti anche Max Pezzali farà parte del cast stellare del “RadioItaliaLive – il Concerto”, che avrà luogo il 28 maggio in Piazza del Duomo.

Accanto a lui Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e i più giovani Lorenzo Fragola, Nesli e Giovanni Caccamo. Una serie di big davvero d’eccezione, tra cui brilla il nome di Max, sempre molto amato dal pubblico, nonostante i periodi di silenzio che, però, nascondono sempre il lavoro certosino di un cantautore che non ha mai deluso i fan di ogni generazione. Sì, perché i teenager che un tempo seguivano i suoi primi live negli anni ’90, ora sono madri e padri che hanno trasmesso la loro passione ai figli: “Mia figlia di sette anni lo sta aspettando più di Max!”. Sembra che l’attesa sia finita e che i desideri di tutti, grandi e piccini, stiano per essere esauditi.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy