Cristiano Malgioglio: “La mia canzone per Valerio Scanu? Davvero pazzesca”

Cristiano Malgioglio l’aveva già annunciato, mentre in tv la competizione dell’Isola dei Famosi era ancora accesa e il reality non si era concluso: “Se Scanu dovesse vincere l’isola scriverò per lui una canzone, come premio”. Valerio Scanu alla fine, come sappiamo, non ce l’ha fatta, nonostante godesse dell’appoggio incondizionato non solo di Malgioglio, ma anche di tutti i suoi (tanti) fan e del popolo dei social network.

Nonostante questo, però, sembra che l’ex stella di Amici di Maria De Filippi riceverà comunque un regalo dal famoso cantautore, paroliere e stella del piccolo schermo. Proprio oggi, 28 marzo, sono arrivati su Twitter dei “cinguettii” che lasciano intravedere una prossima collaborazione tra i due. “Stamane lunga chiacchierata telefonica – ha scritto proprio Scanu sul suo profilo ufficiale – prossimamente ci saranno delle sorprese….

Gli ha fatto eco Malgioglio, con un altro tweet significativo: “Oggi sentirò Scanu. Cari fans di Valerio sarete informati. Il brano è pazzesco. Love”. Dunque il pezzo sarebbe già a buon punto, a quanto pare. Non rimane che attendere novità, ma sembra che la “macchina creativa” si sia già messa in moto. Sappiamo bene, peraltro, che Malgioglio ha firmato alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica nostrana, lavorando con grandi artisti come Mina, Franco Califano o, più recentemente, i Tiromancino (con cui ha collaborato per la stesura de L’anima, traccia contenuta nell’album La descrizione di un attimo).

valerio scanu Malgioglio 2

valerio scanu Malgioglio 3

Senza dimenticare, ovviamente, il famoso Gelato al cioccolato cantato da Pupo, che proprio recentemente, come riportato dall’Adnkronos, ha raccontato quanto fosse rimasto sorpreso di venire a sapere, solo in un secondo momento, che la canzone non ruotava intorno alla metafora di una storia d’amore tra un uomo e una donna, come credeva lui, ma che Malgioglio l’aveva invece scritta per un suo amico tunisino.

Ma la lista dei celebri cantanti e gruppi che hanno ricevuto il suo supporto in qualità di autore potrebbe andare avanti e avanti. Il giovane Scanu, dal canto suo, è intanto in procinto di affrontare il suo Concerto di cristallo, il mini-tour teatrale che lo vedrà impegnato tra Roma e Milano, e gode del sostegno di una larga schiera di fan che lo fanno sentire sempre circondato dal loro calore. Chissà cosa dobbiamo aspettarci da questa coppia: Malgioglio è capace di tirare fuori di tutto, dal suo cilindro, dall’ironia alla poesia più toccante, staremo a vedere cosa riserverà per l’ex “naufrago” più amato d’Italia.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy