Un regalo per tutte le sue fan quello che Deborah Iurato ha voluto fare con un singolo, L’amore non è, che potrà essere scaricato gratuitamente sul sito di Tgcom24 fino a lunedì prossimo, 9 marzo (noi intanto ve lo facciamo ascoltare in fondo all’articolo). La canzone, scritta da Lorenzo Vizzini, come specificato dalla vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi “è dedicata a tutte le donne che continuano a lottare con determinazione per vedere riconosciuti i loro diritti e contro ogni forma di violenza“.
Deborah sembra davvero tenere al pubblico femminile, voler trasmettere per loro messaggi importanti che aiutino tutte le donne a rialzarsi anche nei momenti difficili, a capire che possono farcela. Prima è arrivato Libere, terzo singolo estratto dall’album omonimo, un vero e proprio inno alla loro forza, con un video intenso interpretato solo da personaggi femminili, appunto, e ora questo nuovo singolo, dal testo molto forte. “L’amore non è una lenta agonia, non è la paura della tua gelosia, per ogni dettaglio, ogni minima cosa, sentirsi in dovere di chiedere scusa“, questa è solo una parte di quello che la giovane Deborah canta nel pezzo.
Una canzone che dovrebbe far capire alle donne quand’è che un rapporto d’amore non è sano, quali sono i campanelli di allarme, quando è il caso di “scappare” prima che sia troppo tardi. Un invito a tutte a salvarsi, insomma. “Ho capito che bisogna fissare un obiettivo e rialzarsi. Sempre – ha spigato Deborah durante l’intervista rilasciata negli ultimi giorni a Velvet Music – E’ questo l’augurio per ogni donna. E’ arrivato il momento di dire basta“.
“Non perché abbia qualcosa contro i maschi. Anzi – ha poi proseguito – quando s’incontra la persona giusta, il passato finisce nel dimenticatoio, anche se le ferite a volte restano“ (LEGGI QUI il resto dell’intervista). Quali sono state le prime reazioni del suo (giovane) pubblico? Quelle che ci si aspettava: “Ascoltando L’amore non è trascorrerò la festa della donna più bella della mia vita!”, “Mi ha emozionata tantissimo!“, “Splendida canzone”. Eccola qui di seguito, ancora auguri a tutte le donne.