Deborah Iurato, “Libere” è il suo inno alle donne [VIDEO]

Mentre si prepara ad affrontare il suo Libere Tour (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI), Deborah Iurato ha presentato oggi, 19 febbraio, il video di Libere, terzo singolo estratto dall’album omonimo. “Aspettavo il grande momento per poter condividerlo con voi”, questo il commento della vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

I fan la ricambiano con la stessa passione, lasciando moltissimi commenti entusiasti già dalle primissime ore dopo l’uscita del videoclip. “Io, in quanto piccola donna, sto vivendo un periodo difficile – questo uno dei tanti pareri postati sulla pagina Fecbook della cantante – ma con te riesco sempre a sollevarmi il morale e darmi la forza di andare avanti nel mio cammino”. Una bella soddisfazione per questa giovane artista, classe 1991, che sta prendendosi le sue piccole grandi rivincite dopo essere stata esclusa dalla lista dei Big di Sanremo 2015 (una scelta che ha sollevato molte critiche dei fan sui social).

Ma per lei è storia passata e Libere arriva ora on line a vedersela con i tanti altri video fatti uscire dai cantanti in gara al festival, come a dire: “Ora vediamo chi avrà la meglio”. Perché la vera “competizione”, se si può usare questo termine in campo musicale (ma concedetecelo…), si accende sul campo e non solo sul palco dell’Ariston, in termini di gradimento del pubblico e, da questo punto di vista, Deborah può contare davvero su una nutrita schiera di ammiratori.

Una donna giovane ma anche abbastanza forte da mettere la sua grande passione, il canto, prima di tutto, anche prima dell’amore, se necessario, perché la vera anima gemella è quella che riesce ad accettare anche una vita fatta di impegni, tour e ore in sala di incisione. Una lezione di vita, potremmo dire, per tutte le sue coetanee che, purtroppo, spesso sono costrette ad abbandonare le loro ambizioni per amore: Siamo libere – canta Deborah, non a caso, nella sua canzone – di riprendere il cammino, di decidere il destino e andarcene lontano. Siamo libere di sorridere per vivere e andiamo avanti per la nostra strada ovunque il viaggio della nostra vita porterà”. Il suo, di viaggio, la sta portando davvero in alto.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy