Antonello Venditti: “E’ nato Tortuga, il nuovo album”. In radio il primo singolo

Antonello Venditti presenta “con grande emozione” Tortuga, il suo nuovo album di inediti, in arrivo per il 21 aprile come aveva annunciato a inizio febbraio. Tra le tante anticipazioni, è arrivato quindi anche il titolo ufficiale di questo nuovo lavoro, che arriva a quattro anni da Unica, il suo ultimo disco. “Per il momento non posso dirvi altro sul titolo – ha scritto il cantante sulla sua pagina Facebook – ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l’8 marzo“.

In occasione, quindi del suo sessantaseiesimo compleanno, che cade in coincidenza della festa delle donne. Il titolo del nuovo singolo sarà Cosa avevi in mente e, come specificato dal cantautore romano, “va ascoltato e riascoltato con molta attenzione, come tutto l’album del resto! Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive”. Ricordiamo che dopo l’uscita del nuovo disco, il cantante si esibirà live nella sua Roma il 5 settembre, con un concerto allo Stadio Olimpico.

I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone.it e nei circuiti di prevendite abituali, e vanno dai 40 euro per l’area distinti Sud Ovest/Sud Est Numerati II Settore agli 80 euro per il parterre numerato. Insomma, tanti i progetti che lo aspettano e, come ha dichiarato lui stesso sul suo profilo a fine febbraio, “per essere morto mi sento abbastanza vivo!”.

Sì, perché Antonello è stato recentemente vittima di una delle tante bufale circolare in Rete, che lo dava per morto, riempiendo il web di cordoglio. “A chi continua a chiamarmi per sapere come sto auguro un buon week end, mi preparo all’8 marzo!“, ha risposto in tale occasione il cantante tranquillizzando tutti definitivamente. A quanto sembra, per fortuna, è più vivo che mai e, dopo qualche silenzio di troppo per i suoi fan, ha voglia di ricominciare a cantare nuovi pezzi per il suo pubblico.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy