I Bluvertigo tornano “a casa”: di nuovo insieme per un concerto a Monza

Riuniti in onore della “loro” Monza, di nuovo insieme sul palco del Brianza Rock Festival: parliamo di Marco Castoldi-in-arte-Morgan, Andy “Fluon” Fumagalli, Sergio Carnevale e Livio Magnini, meglio noti come i Bluvertigo. “Qui, dove tutto è nato – hanno spiegato attraverso un comunicato ufficiale emanato dallo staff del festival – e dove tra gli alberi secolari del Parco di Monza si rifletteva sulla reale possibilità che vi fossero Altre forme di vita. Qui, dove alla vicina di casa che non sopportava la musica, è stato regalato Iodio. Qui, dove tutto ha avuto inizio.

Diventa quasi facile immaginarli durante i primi anni di lavoro, quando “dai sintetizzatori smontati nascevano suoni che avrebbero rivoluzionato il palcoscenico musicale italiano, come scrivono loro stessi. Da lì è storia, quella che si conosce bene, fatta di Festival di Sanremo, concerti con le grandi star della musica internazionale e nostrana, singoli di successo, collaborazioni, carriere da solisti matrimoni, finiti, talent, biografie.

Una band che comunque non si è mai del tutto sciolta, piuttosto congelata in attesa di occasioni utili a far nascere interessanti quanto occasionali reunion, come in occasione del Fastour, che nel 2014 li ha visti esibirsi di nuovo insieme a Milano, Treviso, Ravenna, Roma e Reggio Emilia. I loro live incendiano ancora gli animi del pubblico che li segue, basti pensare al concerto tenuto lo scorso settembre all’Home Festival di Treviso, davanti a un pubblico di circa 10.000 fan scatenati (QUI foto e video della serata)

L’appuntamento con la band è fissato per il 12 giugno 2015, mentre le prevendite dei biglietti partiranno dal 20 marzo. Il Brianza Rock Festival si terrà dal 12 al 14 giugno, nel suggestivo e prestigioso Autodromo Nazionale Monza, ma per avere maggiori informazioni sull’evento in questione e sugli altri ospiti del festival bisognerà attendere aggiornamenti sul sito ufficiale brianzarockfestival.com o sulla pagina Facebook della kermesse.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy