Brit Awards 2015: lo scivolone di Madonna e i video della serata [FOTO]

L’edizione 2015 dei Brit Awards (premi musicali che ogni anno vengono assegnati agli artisti pop del Regno Unito) verrà ricordata soprattutto per il brutto scivolone di Madonna sul palco, parliamoci chiaro, così come i Super Bowl del 2004 sono ricordati da molti per l’incidente al vestito di Janet Jackson che ne ha mostrato il seno davanti a milioni di telespettatori. Solo che stavolta la regina del pop poteva anche rimanere gravemente ferita, vista l’entità della caduta (che vi mostriamo  nel video di seguito).

Un “volo” che avrebbe lasciato a terra dolorante (e al limite della vergogna) qualunque trentenne, invece Miss Ciccone all’età di 56 anni si è alzata senza fare una piega e ha continuato a cantare come se nulla fosse, anche se chi la segue e ne conosce il “caratterino” già immagina che un colpevole salterà fuori e qualche testa rotolerà per questo. Fosse accaduto a qualsiasi altra star, vedi Ariana Grande e la sua scivolata sui tacchi sul palco del Madison Square Garden, ne avremmo riso ma con Madonna non si scherza, un po’ per devozione verso un’artista che ha fatto la storia della musica, un po’ perché temi che anche se sei dietro uno teleschermo, a migliaia di chilometri di distanza, lei “ti senta” e prima o poi te la faccia pagare.

Ma torniamo a noi: “e poi c’erano i Brit Awards”, che hanno visto premiare Taylor Swift come Migliore Artista Femminile Internazionale, Ed Sheeran come Miglior Artista Inglese (mentre al suo album X è stato assegnato il premio Mastercard British Album), e Sam Smith come miglior British Breakthrough Act (diciamo miglior rivelazione dell’anno…), come se non gli bastasse l’incetta di premi incassati nell’ultima edizione dei Grammy.

Ai One Direction, che essendo impegnati in Giappone per il loro OTRA Tour non sono potuti essere presenti, è andato il premio di Miglior video per You and I, ma è ai Royal Blood che è andato il riconoscimento di Miglior Gruppo Inglese, mentre i Foo Fighters si sono aggiudicati il premio di Miglior Gruppo Internazionale. Un premio simpatia lo diamo invece noi ai Take That, che hanno eseguito sul palco dell’O2 Arena Let In The Sun, riproponendo luci e suggestioni simili a quelle del loro ultimo video omonimo (GUARDA QUI).

Buona anche la performance “infuocata” (nel vero senso della parola) di Kanye West, che si è esibito sulle note di All Day accompagnato dal rapper Theophilus London, Allan Kingdom e tante altre persone ma, sopratutto, da un lanciafiamme. Ci dispiace per tutti, però, perché nonostante fuoco ed “effetti speciali” la vera performance che non verrà mai dimenticata è quella di Madonna. Di seguito tutti i premi assegnati nell’edizione 2015 dei BRITs:

  • MASTERCARD BRITISH ALBUM – Ed Sheeran – ‘X’
  • BRITISH FEMALE SOLO ARTIST – Paloma Faith
  • BRITISH MALE SOLO ARTIST – Ed Sheeran
  • BRITISH GROUP – Royal Blood
  • INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST – Taylor Swift
  • INTERNATIONAL GROUP – Foo Fighters
  • CRITICS’ CHOICE AWARD – James Bay
  • BRITISH PRODUCER – Paul Epworth
  • BRITISH VIDEO – One Direction – ‘You And I’
  • BRITISH SINGLE – Mark Ronson Ft Bruno Mars – ‘Uptown Funk’
  • BRITISH BREAKTHROUGH ACT – Sam Smith
  • INTERNATIONAL MALE SOLO ARTIST – Pharrell Williams

Foto: Twitter

Impostazioni privacy