Umbria Jazz 2015, Lady Gaga e Paolo Conte gli ospiti più attesi

L’estate in Umbria si festeggia alla grande anche quest’anno, per un’edizione speciale dell’Umbria Jazz che vedrà alternarsi, da venerdì 10 a domenica 19 luglio, grandi stelle della scena musicale internazionale. I nomi di Tony Bennett e dell’ormai inseparabile Lady Gaga (il sodalizio artistico tra i due sembra davvero andare alla grande) sono tra quelli più attesi dai fan nostrani, per l’unica tappa italiana del loro tour, che avrà luogo il 15 luglio all’Arena Santa Giuliana.

I due presenteranno il loro ormai celebre album Cheek To Cheek, vincitore degli ultimi Grammy Award nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album. “Il disco è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera – ha spiegato Lady Gaga, fresca del suo recente fidanzamento ufficialeera importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno.

LADY GAGA: NUOVO ALBUM IN ARRIVO? LA CANTANTE IN STUDIO CON NILE RODGERS

Altro grande protagonista del festival sarà lui, Paolo Conte, che 10 luglio, sempre all’Arena Santa Giuliana, sarà la star incaricata di aprire le serate di Perugia, che ospiteranno altri grandi nomi noti a livello internazionale, che saranno comunicati nel prossimi giorni. Non mancheranno sul palco le canzoni tratte dal suo ultimo album, Snob, il disco che, attraverso un viaggio in musica composto da 15 brani inediti, ha segnato un ritorno alle origini musicali e testuali che hanno reso Conte un musicista popolare a livello internazionale.

Conte, Lady Gaga e Bennett sono solo la “punta dell’iceberg” di un appuntamento che inonderà il capoluogo umbro di ottima musica, non solo jazz, con molti concerti gratuiti previsti nel resto della città. Non a caso l’Umbira Jazz, ricordiamolo, sin dalla sua prima edizione nel 1973 è riconosciuto a livello internazionale come l’appuntamento musicale di maggior qualità in Italia. Informazioni e prevendite sono disponibili sul sito ufficiale, www.umbriajazz.com.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy