Lady Gaga, nuovo album in arrivo? La cantante in studio con Nile Rodgers e Diane Warren

Lady Gaga torna alle origini? In questo periodo sta promuovendo il suo nuovo progetto discografico in versione jazz insieme a Tony Bennett, uno dei mostri sacri dello swing Made in Usa. Cheek to cheek è uscito lo scorso 23 settembre e ha segnato una vera e propria rivoluzione per la star mondiale. Sembra però che Miss Germanotta stia già lavorando ad un ennesimo album: a confermarlo (indirettamente) è lei stessa attraverso una foto pubblicata su Twitter insieme a due miti della musica, ovvero Nile Rodgers e Diane Warren. Il trio sta lavorando ad un sound inedito: “@nilerodgers @ladygaga @Diane_Warren Gaga read and sang the chart perfectly. She killed it”.Di cosa si tratta?

Rodgers è un produttore molto famoso ed infatti ha lavorato con leggende come Madonna e David Bowie, entrambi molto cari a Lady Gaga; la Warren invece ha composto diversi brani per Celine Dion, Beyoncé, Mariah Carey e Cher (leggi le ultime notizie riguardo la sua malattia). Gli addetti ai lavori – e forse anche i fan – sperano solo che non sia un disco in stile Artpop, visto che si è rivelato un flop: “Sono stata attaccata – ha dichiarato la Germanotta durante un’intervista a Sunday Morning della CBS – perché Artpop ha venduto meno delle 20 milioni di copie del primo disco. Ma non è mai facile ripetersi, non esiste formula magica. Avrei dovuto assicurarmi che il treno stesse andando sul binario giusto, invece è deragliato“.

Al contrario la sua svolta jazz ha ottenuto un successo inaspettato: “Sei mesi fa – ha raccontato – non avevo nemmeno più voglia di cantare. L’altro giorno, Tony ha detto ‘Non ho mai pensato una sola volta nella mia carriera, di non voler fare questo’. Mi ha colpita. Sei mesi fa non mi sentivo in quel modo”. In un certo senso Bennett le ha salvato la vita. I fan italiani per vedere il duo dal vivo non devono aspettare poi così tanto, visto che saranno in concerto il prossimo 15 luglio in Italia e precisamente in occasione di Umbria Jazz 2015 (leggi tutte le info sui biglietti). Segnate questa data.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy