Finalmente in rete il video Lisa, che accompagna l’omonimo singolo dei Club Dogo, una delle tracce più amate del loro ultimo disco, Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist, l’album che ha segnato il ritorno del gruppo sulla scena musicale e che ha già guadagnato un disco d’oro lo scorso ottobre. Jake la Furia, Guè Pequeno e Don Joe hanno tenuto sulle spine i fan: hanno postato il videoclip Lisa “a pezzi”, mostrandolo ai fan attraverso due brevi anticipazioni, simili a piccoli trailer. Così l’attesa è cresciuta fino ad oggi, 20 gennaio, quando la band ha comunicato: “Ti dedico sta musica del diavolo”. In pochissimi minuti già tantissime visualizzazioni e condivisioni: Lisa sembra non deludere le aspettative di molti.
Nel video, diretto da Marco Salom, ritroviamo lei, Caterina Shulha, la protagonista del clip. “Lisa balla col diavolo lenta come una principessa”, recita la canzone, mentre Caterina corre tra gli alberi di un bosco in penombra, bianca come un fantasma, libera di urlare (“anche se gridi gli altri non ti sentono…”), sporca di sangue ma ugualmente bellissima anche se a tratti inquietante. C’è chi commenta, sulla pagina Facebook dei Dogo: “Ascoltare questa canzone fino ad odiarla, fino a quando la storia di Lisa non diventa la tua“, e così seguono tanti altri messaggi di complimenti da parte dei fan, anche se c’è anche chi si lancia in agguerriti confronti con altri rapper italiani, Marracash in prima fila. Ma questo è “un rischio del mestiere”, si sa.
Intanto i Club Dogo proseguono il loro tour, che al momento ha regalato molte soddisfazioni, stando a quanto i rapper hanno riportato sui loro canali social, tra i ringraziamenti per il pubblico di Torino, Firenze, Roma, Napoli e tutte le altre tappe toccate nel loro viaggio dal nord al sud d’Italia (e anche una capatina in Svizzera, a Lugano) e i video e foto condivisi con i fan. Ora tocca a Lisa portare in alto il nome dei tre musicisti, in attesa del loro “gran finale” all’Alcatraz di Milano il 28 e 29 gennaio.
Foto: Youtube