Club Dogo, Non siamo più quelli di Mi Fist Live: in tour da dicembre

Da dodici anni tra i più forti gruppi della scena rap italiana tornano i Club Dogo con Non siamo più quelli di Mi Fist Live,  il nuovo tour che li vedrà impegnati per due mesi in giro per l’Italia dagli inizi di dicembre 2014 alla fine del mese di gennaio 2015. Un anno importante per Jake la Furia, Guè Pequeno e Don Joe che il 31 ottobre hanno festeggiato il disco D’oro vinto per l’album dal cui titolo prende il nome il tour.

Le importanti collaborazioni inserite nel loro ultimo lavoro hanno reso possibile il raggiungimento di quest’ottimo risultato. Il brano Sayonara realizzato insieme a Lele Spedicato dei Negramaro ha raggiunto dalla sua messa online a oggi più di un milione di visitatori, superato Fragili, il brano cantato insieme ad Arisa che ha totalizzato 7 milioni.

Numeri importanti che fanno sperare nella presenza di molti fan per queste esibizioni live, dieci per l’esattezza, a cui i Club Dogo si stanno preparano con grande emozione. Così come hanno da poco pubblicato sulla loro pagina facebook,si parte il 5 dicembre da Napoli e si prosegue in tutta Italia. I biglietti su www.ticketone.it!!!!”:

05.12 – NAPOLI Casa della Musica
06.12 – ROMA Orion
12.12 – TREPUZZI (LE) Livello 11/8
13.12 – MODUGNO (BA) Demodè
27.12 – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Supersonic Music Arena
09.01 – FIRENZE Obihall
10.01 – NONANTOLA (MO) Vox Club
15.01 – LUGANO MUSICNET (centro esposizioni)
16.01 – VENARIA REALE (TO) Teatro Concordia
28.01 – MILANO Alcatraz
Anche in quest’album non manca l’impegno sociale di Jack La Furia e compagni, tuttavia loro stessi tengono a specificare di non sono  più quelli di Mi Fist (e da qui il nome del tour): “c’è sempre un’analisi un po’ dark di quello che ci succede intorno. E’ ovvio che il momento storico del nostro paese non sia proprio il massimo, la gente fa fatica, c’è un pessimismo generale dovuto al fatto che non si capisce bene cosa realmente stia succedendo“. I fan dei Club Dogo sono già pronti a molleggiarsi tra cappelli da baseball, pantaloni larghi e colorate maglie extra-large.

 

Foto By Pinterest

Impostazioni privacy