Conchita Wurst a Sanremo? Su Twitter tutti la vogliono: #ConchitaSanremo2015

Arriva davvero gradita l’iniziativa di Massimo Giletti di ospitare all’interno del programma L’Arena trasmesso oggi, 4 dicembre, la cantante Conchita Wurst. Il pubblico, infatti, sembra avere davvero apprezzato l’idea e sopratutto la prospettiva di vedere la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest nella prossima edizione di Sanremo. La cantante, al secolo Tom Neuwirth, aveva già espresso la sua disponibilità a partecipare al famoso festival italiano durante un’intervista con Eurofestival News: Mi piacerebbe, ne sarei felice, anche se devo dire che in questo momento sono piena di impegni, che si sono moltiplicati dopo l’Eurovision. Ma se dovesse arrivare un invito, vedremo“.

Anche oggi, intervistata da Giletti, ha confermato il suo interesse per Sanremo: “Sarebbe bellissimo, magari con un brano come Heroes. Tanto è bastato per alimentare una speranza che circolava in rete già da qualche ora, sempre più insistente: #ConchitaSanremo2015 è infatti ormai diventato uno degli hashtag più popolari su Twitter e riunisce quanti vorrebbero vederla esibirsi sul palco dell’Ariston. “Un’artista come Conchita darebbe lustro al Festival di Sanremo 2015, scrive qualcuno dei tanti utenti impegnati a combattere questa “causa”.

CONCHITA WURST: “SONO UNA CANTANTE FAMOSA E UN RAGAZZO NOIOSO”

Molti di loro, per altro, in queste ore continuano a scrivere post taggando Giancarlo Leone, con la speranza di convincere anche il direttore di Rai Uno, molto presente sul canale social. “E’ stata una delle protagoniste del 2014 e per questo la vogliamo”, si legge, e c’è anche chi fa notare che la sua presenza aiuterebbe a sensibilizzare il pubblico verso la diversità: Così gli omofobi italiani se ne stanno zitti e capiscono che devono accettare la realtà di tutti”.

CONCHITA WURST AL PARLAMENTO EUROPEO: FOTO E VIDEO

Conchita va accettata per quello che è, così come hanno fatto i suoi genitori, con amore, stando ai suoi racconti. Al momento, infatti, la star non ha alcuna intenzione di cambiare nulla di sé, né per ciò che riguarda la musica e lo stile di vita né per ciò che concerne il suo look. Barba compresa. Se la taglierà mai?, le ha chiesto Giletti in studio. Magari mi stancherò di essere Conchita e cambierò, inventerò qualcos’altro – questa la sua risposta – magari la taglierò ma non sarei più Conchita. Conchita è una donna con la barba.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy