Foo Fighters, la folle idea dei fan: 1000 musicisti per suonare “Learn to Fly”

Ognuno ha i fan che si merita, diciamolo, e i fan dei Foo Fighters sanno essere matti, ironici e sognatori come i loro beniamini. Così capita che dall’idea di uno di loro, forse il più folle, nasca l’iniziativa Rockin’1000 – Romagna Calling The Foo Fighters. In cosa consiste? Ve lo spiega lui stesso nel video che riportiamo qui di seguito. Intanto possiamo anticipare i punti chiave: mille musicisti in tutta Italia sono invitati a partecipare per questo maxi evento in cui tutti loro, ma proprio tutti, dovranno suonare all’unisono le note di Learn To Fly in uno spazio apposito allestito all’interno del Parco Ippodromo di Cesena.

Sono chiamati a raccolta 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi che potranno partecipare alle audizioni e quindi esibirsi nella suddetta performance, che dovrebbe poi essere registrata e inviata a Dave Grohl per pregarlo di suonare anche in Italia. Un’iniziativa che dovrebbe davvero sensibilizzare lo storico leader della band.

Nota dolente: i fondi necessari. Sì, perchè per realizzare un grande sogno, spesso, non basta la passione ma occorre anche la pecunia. Dovranno essere raccolti ben 40.000 euro, con donazioni, crowdfunding, eventi, sponsor e qualsiasi altro tipo di aiuto economico possa venire in mente. Se la somma non dovesse essere raggiunta, inoltre, il ricavato ottenuto andrà in beneficenza, quindi vale la pena provare ad aiutare questi giovani e volenterosi ragazzi.

FOO FIGHTERS: TORNA CON SONIC HIGHWAYS LA BAND DI DAVE GROHL

Se pensate che siano solo i fan nostrani ad essere “fuori di testa”, comunque, vi sbagliate: i loro colleghi di Richmond, in Virginia, con 60.000 dollari sono già riusciti a far esibire la band, mentre i fan di Birmingham, nel Regno Unito, hanno raccolto 150.000 sterline addirittura prima del tempo prefissato. Due precedenti che fanno ben sperare per il pubblico italiano ma che che potrebbero spaventare un po’ i Foo Fighters: da oggi in poi saranno i fan a decidere le tappe dei loro tour?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy