Jovanotti, “Sabato” è il primo singolo estratto da “Lorenzo 2015 cc” [VIDEO UFFICIALE]

Jovanotti è tornato in grande stile. Sabato è il primo singolo che anticipa il nuovo album Lorenzo 2015 cc, in uscita il prossimo 24 febbraio. Le sonorità ricordano un po’ Tutto l’amore che ho: pop ed elettronica si mescolano ad un testo romantico e sociale (una carrellata veloce tra paradiso ed inferno di un qualsiasi sabato sera, per immaginare una caduta e successivamente la possibilità di rimettersi in piedi). Il videoclip ufficiale (diretto da Antonio Usbergo, Nicolò Celaia e Salmo) è stato girato in un luna park di notte (precisamente a Novegro) tra giostre, risse e travestimenti. Va anche in scena un ballo orientale sospeso tra sogno e realtà.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

“Alla fine si è imposto in prima fila – ha dichiarato Lorenzo attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – come quei cuccioli di cane che sgomitano in mezzo alla nidiata per attaccarsi al capezzolo della madre… E poi non lo molla più”. Sabato è l’inizio di un nuovo viaggio, infatti il suo prossimo progetto discografico (il quattordicesimo registrato in studio) sarà uno sport estremo. Un album in parte americano, visto che è stato registrato anche a New York e Los Angeles, ed in parte – ovviamente – italiano. E’ il primo disco della storia con “l’airbag”. O almeno così lo definisce lui stesso. Gli ricorda un po’ Lorenzo 1994, con uno spirito diverso. Questi mesi di duro lavoro l’hanno fatto sentire benissimo: “Ve lo voglio dire – ha continuato – anche se non è una notizia, ma uno stato d’animo: è una bomba, mamma mia!“.

LE DATE DEL TOUR 2015 DI JOVANOTTI

Cherubini non vede l’ora di presentare il disco a tutti i suoi fan, così sembra che una piccola anticipazione ci sarà durante il prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 febbraio (la sua presenza è quasi certa). Per vederlo poi dal vivo invece bisognerà aspettare il 20 giugno, quando partirà il tour dallo Stadio del Conero di Ancona. L’estate 2015 sarà molto calda per Jovanotti…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy