Jovanotti, nuovo album in arrivo a febbraio: “Sabato” è il primo singolo [COPERTINA]

Jovanotti ha usato Facebook e Twitter per annunciare ufficialmente l’uscita di Sabato il 16 dicembre, primo singolo che anticipa il nuovo album che arriverà il prossimo febbraio. Non più gennaio come precedentemente rivelato: “Ecco a voi il primo flash dal disco nuovo – ha scritto –Sono contentissimo di postare la copertina di Sabato, il primo singolo! Uscirà il 16 dicembre, e io non vedo l’ora di partire con questo nuovo viaggio. L’album non ha ancora una data ufficiale di uscita, è quasi pronto, lo consegneremo all’inizio di gennaio, quindi potrebbe essere fuori intorno a febbraio. Cover by Sergio Pappalettera Prodesign Photo by Toni Thorimbert“.

 

Come lo ha definito lui stesso, questo progetto discografico (il quattordicesimo per la precisione registrato in studio) sarà uno sport estremo, il primo disco della storia con “l’airbag”, anche se gli ricorda Lorenzo 1994. La copertina pubblicata dal cantautore mostra un motorino vintage: lui che alle moto è particolarmente legato (come dimenticare il suo secondo album La mia moto del 1989 e l’omonima canzone uscita lo stesso anno?). Per questo lavoro, Lorenzo Cherubini ha passato due mesi negli Electric Lady Studios di New York. “Si cominciano a smontare le macchine il circo del #disconuovo si sposta verso la fase finale”, ha cinguettato qualche giorno fa. I fan devono aspettare davvero poco per ascoltare i nuovi brani.

Intanto sono già state annunciate le date del suo tour del prossimo anno negli stadi che partirà il prossimo 20 giugno dallo Stadio del Conero di Ancona, per proseguire il 25 e 26 a San Siro (Milano), il 30 allo Stadio Euganeo di Padova, il 4 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, l’8 allo Stadio dall’Ara di Bologna, il 12 allo Stadio Olimpico di Roma, il 18 allo Stadio San Filippo di Messina, il 22 allo Stadio Adriatico di Pescara, il 26 allo Stadio San Paolo di Napoli ed infine il 30 all’Arena della Vittoria di Bari. Ed ovviamente le tappe sono in continuo aggiornamento…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy