Rock in Roma 2015, Lenny Kravitz il 27 luglio: tutte le date italiane dello Strut Live Tour

Lenny Kravitz torna in Italia e per ben tre concerti: il prossimo luglio il rocker newyorkese porterà lo Strut Live Tour al Lucca Summer Festival (il 26), al Rock in Roma (il 27) e all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta a Padova (il 29). I biglietti (al momento è stato reso noto solo il prezzo del concerto nella Capitale che sarà di 40 euro più 6 di prevendita) saranno disponibili a partire da venerdì 5 dicembre (dalle 10 solo er gli iscritti alla newsletter D’Alessandro&Galli, dalle 12 per tutti sul sito di Ticketone). “Mi sembra di avere appena cominciato, di essere all’inizio del mio periodo migliore”, ha dichiarato il cantautore statunitense qualche tempo fa.

LEGGI ANCHE: I MUSE AL ROCK IN ROMA

LEGGI ANCHE: ROBBIE WILLIAMS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Kravitz è stato nel nostro Paese proprio lo scorso 10 novembre al Mediolanum Forum di Assago di fronte a ben undicimila persone. Un vero successo: l’artista ha acceso gli animi del pubblico col suo sound dirompente e con il suo sex appeal innato. Una valanga di esponenti del gentil sesso si sono fatte sentire con le loro grida di approvazione (soprattutto quando lui si è sfilato la giacca per restare in canottiera gialla glitterata). La musica comunque resta sempre al primo posto e così Lenny ha presentato i suoi più grandi classici, come American Woman, Dig In, Fly Away, Circus, Again, ma anche i brani tratti dall’ultimo progetto discografico (il decimo in studio) Strut.

GUARDA I VIDEO DI LENNY KRAVITZ A MILANO

GUARDA LE FOTO DI LENNY KRAVITZ CON LA SCIARPA “INFINITA”

A distanza di tre anni da Black and White America, il cantante è tornato a caratteri più rock, con influenze funk di epoca anni Ottanta. Peccato però che il disco non stia avendo il successo sperato: “Quest’album – ha detto – mi ha riportato in quello stato che mi fa amare tantissimo la musica, mi ha riportato alle emozioni dei tempi del liceo. E’ un vero disco rock’n’roll, che è nato molto velocemente…“.

Foto by Facebook